
Marchionne, Eminem e i Packers vincono il Superbowl
«Sono il duro lavoro e la decisione che fanno la nostra città… Questo è quello che siamo, quello di cui siamo capaci, frutto del duro lavoro». E’ la voce di sottofondo che esalta la città di Detroit dello spot Fiat-Chrysler mandato in onda ieri notte negli Stati Uniti durante il Super Bowl, l’incontro che ha assegnato il titolo di campione della National Football League ai Packers del Wisconsin.
L’evento è visto e atteso da tutta l’America. E ad aggiudicarsi lo spazio pubblicitario più lungo è stato proprio Sergio Marchionne, che parla «di un investimento da 9 milioni di dollari, voluto per far capire come una società può cambiare, e rialzarsi se vuole».
Infatti, oltre all’esaltazione di Detroit, dove si producono auto Fiat-Chrysler, c’è come protagonista il rapper Eminem e di sottofondo la canzone “Lose yourself”, colonna sonora del film sulla sua vita ambientato proprio nella città del Michigan, il cui refrain dice: «E’ meglio che ti perdi nella musica del momento, ti appartiene, meglio che non te lo lasci mai sfuggire, hai un colpo solo, non perdere la tua occasione di spararlo, quest’occasione viene una volta nella vita».
La canzone ribadisce quindi la stazza di operai e lavoratori che davanti alla crisi hanno voluto rialzarsi e «cogliere l’occasione», data loro da Chrysler, anche a costo di sacrifici e rinunce. Il frutto di tanta tenacia? Appare alla fine. E’ la nuovissima Chrysler 200, guidata da Eminem e su cui appare lo slogan “Imported from Detroit”, per sottolineare che non occorre più andare oltre oceano: qualità ed eleganza Chrysler sono l’alternativa all’importazione.
I Green Bay Packers del Wisconsin hanno vinto il 45mo Super Bowl. Ad Arlington, in Texas, hanno battuto gli Steelers di Pittsburgh per 31-25.
2 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!