“Vogliamo un paese per giovani”. L’ottava edizione della Summer School di Magna Carta

Di Redazione
26 Agosto 2013
Dall'8 al 12 settembre si svolgerà l'annuale corso di alta formazione politica. Col presidente Gaetano Quagliariello e un confronto tra Enrico Letta e Angelino Alfano

Anche quest’anno la Fondazione Magna Carta organizza a Frascati la Summer School, il Corso di Alta Formazione Politica rivolto ai giovani. Giunta alla sua Ottava Edizione, la Summer School 2013 si svolgerà dall’8 al 12 settembre presso il Grand Hotel Villa Tuscolana di Frascati.

“Vogliamo un Paese per Giovani” è il titolo scelto quest’anno per la Scuola. In un momento di profonda crisi che vede l’Italia di fronte a importanti sfide per garantire nuove prospettive alle generazioni future, i 40 giovani studenti della Summer School 2013, selezionati da Magna Carta tra le oltre cento candidature pervenute, si confronteranno – attraverso lezioni frontali, tavole rotonde e dibattiti – con i rappresentanti delle Istituzioni, gli accademici, gli esponenti del mondo della cultura e dell’economia invitati da Magna Carta a intervenire sui principali temi all’ordine del giorno: le riforme istituzionali, le prospettive di Italia ed Europa di fronte alla crisi politica ed economica, il futuro del centrodestra, il ruolo della politica nell’era del Web 2.0.

I lavori saranno inaugurati dal Presidente della Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello.

Interverranno alla Summer School 2013 anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, e il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Il programma completo della Summer School è consultabile sul sito internet della Fondazione Magna Carta all’indirizzo www.magna-carta.it

Articoli correlati

3 commenti

  1. sara

    Ma non si possono fare summer school per insegnare ai giovani a zappare la terra che di politici ne paghiamo abbastanza??? E non sto parlando in senso figurato. Magati tanti giovani se la tirerebbero meno e produrrebbero piu ricchezza .

  2. francesco taddei

    in questo paese per giovani è prevista una università meritocratica e non clientelare? sono previsti ordini professionali liberi e non casta? una retribuzione dignitosa per i dipendenti privati? i vostri fatti saranno i vostri giudici.

    1. sara

      Ma non si possono fare summer school per insegnare ai giovani a zappare la terra che di politici ne paghiamo abbastanza??? E non sto parlando in senso figurato. Magari tanti giovani se la tirerebbero meno e produrrebbero piu ricchezza .

I commenti sono chiusi.