Madonna si converte all’islam. L’unica religione che non aveva ancora seguito

Di Elisabetta Longo
10 Ottobre 2013

Cambiare religione come si cambiano le borse, nessuna lo sa fare meglio di lei. Madonna, dopo il cattolicesimo, un po’ di buddhismo, l’ebraismo e la kabbalah, si dà all’islam. Il suo attuale fidanzato della popstar, Brahim Zaibat, 25 anni, è musulmano e quindi ha raccontato al magazine americano Harper’s Bazaar che attualmente si sta documentando sull’islam. “Sto costruendo scuole per le ragazze nei paesi islamici e sto studiando il Corano”, ha detto la Ciccone. “Penso che sia importante studiare tutti i libri sacri. Perché come dice un mio amico di nome Yaman, un buon musulmano è a sua volta un buon ebreo, e un buon ebreo è a sua volta un buon cristiano, e così via. Non potrei essere più d’accordo. Eppure per molte persone questo pensiero è troppo audace”.

SUCCO D’ARANCIA BENEDETTO. Religioni interscambiabili, quindi, per Madonna, che un po’ di tempo fa si era attirata lo sdegno di molti per aver posato con un niqab di metallo che le copriva il volto. Molti le avevano rinfacciato di essere sempre stata per la libertà dei costumi, e di apparire oltraggiosa coperta da un velo, che simboleggiava quanto la donna nell’Islam fosse invece poco libera. Ma la cantante si è difesa dicendo che non aveva perso di vista nulla, solo era arte. “Molto spesso le mie convinzioni religiose sono state guardate con scandalo. Sarebbe stato quasi meno discutibile, secondo alcuni, se mi fossi iscritta al partito nazista”. Durante l’intervista le è stato chiesto cosa pensa delle “regole” che ogni religione ha. Pare infatti che beva succo d’arancia mescolato ad acqua, ma solo se benedetta dalla Kabbalah, e si vesta spesso di bianco per attirare le energie positive. “Credo molto nei comportamenti ritualistici, ma non sono molto fan delle regole. Mi piace provocare, è nel mio dna, ma nove volte su dieci c’è una ragione”.

 

Articoli correlati

3 commenti

  1. Mappo

    “…un buon musulmano è a sua volta un buon ebreo, e un buon ebreo è a sua volta un buon cristiano, e così via. Non potrei essere più d’accordo. Eppure per molte persone questo pensiero è troppo audace”
    E questa strunzata sarebbe un pensiero audace?!?

  2. beppe

    il dramma è che questa t…a riesce a far parlare di se da trent’anni. e fa soldi a palate.

  3. francesco taddei

    tutte le religioni che si fondono insieme mescolandosi. il sogno dei grembiulini. e madonna come testimonial. wow che spasso!

I commenti sono chiusi.