L’India si vendica dell’Italia? Corte Suprema affida le indagini sui marò alla polizia antiterrorismo

Di Redazione
26 Aprile 2013
La Corte Suprema dell'India ha disposto oggi di affidare alla polizia antiterrorismo indiana le indagini sul duplice omicidio di cui sono accusati i marò.

Forse per vendicarsi dello sgarbo fatto dall’Italia, che prima ha annunciato che i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non sarebbero tornati in India allo scadere del permesso di rientrare in patria per votare e poi ce li ha rimandati con tante scuse, la Corte Suprema dell’India ha disposto oggi di affidare alla Nia, la polizia antiterrorismo indiana, le indagini sul duplice omicidio di cui sono accusati i due fucilieri di Marina. Lo riferisce l’emittente televisiva Ndtv sul suo sito internet. Le obiezioni dell’Italia, dunque, non sono state prese in considerazione.

LA VICENDA. I due marò sono stati arrestati il 15 febbraio dello scorso anno con l’accusa di avere ucciso due pescatori scambiando il loro peschereccio per una barca di pirati. Secondo alcune testimonianze raccolte nel libro di Fausto Biloslavo, i due in realtà avrebbero sparato in acqua. La nave Enrica Lexie, dove i due prestavano servizio, si trovava in acque internazionali, per questo l’Italia sta chiedendo all’India che riconosca che la giurisdizione per giudicare Latorre e Girone non è dei suoi tribunali.

Articoli correlati

2 commenti

  1. CAROLUS

    Quella di oggi è l’Italia che scarica i propri cittadini e soldati al loro destino senza fare NIENTE per proteggerli.
    E’ la stessa Italia che mantiene 1.000 parlamentari e 3/400.000 politici locali con compensi da nababbi e che non riescono a governare essendo presi dalle loro beghe e interessi personali.
    Dovere dare ragione a Grillo, mi ripugna, ma fino a che non cancelleremo la casta attuale e i diritti vergognosi che si sono attribuiti resteremo lo zimbello del mondo; anche del terzo mondo che ci sta prendendo per i fondelli trattenendo i nostri marò senza che si reagisca in alcun modo.

  2. francesco taddei

    in italia c’è un gruppo di partiti e apparati “istituzionali” che con metodi discutibili si spartiscono la torta delle tasse. stato, nazione, sovranità, sono concetti a noi sconosciuti. inghilterra e francia sono nazioni. impariamo ad essere un popolo.

I commenti sono chiusi.