L’Expo di Milano 2015 è da record

Di Elisabetta Longo
23 Dicembre 2013
L'Expo di Milano si preannuncia molto più grande di tutti gli altri in passato. Già 141 stati hanno confermato la loro presenza

Cresce l’attesa per l’Expo 2015, il countdown è partito. Mancano 493 giorni all’inizio dell’evento, e già si parla di visitatori e paesi ospiti. I turisti stimati sono 20 milioni e il ritorno economico per la città dovrebbe essere intorno ai 25 miliardi di euro, con ricavi intorno ai 1,533 miliardi.

141 PAESI. Mario Sala, presidente dell’Expo, ha parlato dei paesi ospiti. Già 141 paesi hanno fatto sapere che parteciperanno mandando ambasciatori e ospiti, e in totale ci saranno 60 padiglioni. Un numero molto più alto di tutti gli altri expo internazionali già avvenuti, perché per esempio l’edizione di Shangai ne aveva avuti 42. In particolare, i paesi asiatici saranno i più presenti di tutti, così come i paesi del Golfo. Gli Emirati Arabi ad esempio hanno chiesto all’architetto Norman Foster di progettare il loro padiglione, per emergere in bellezza sugli altri. È tanto importante esserci quanto apparire al meglio in un evento così tanto atteso come l’Expo 2015.

Articoli correlati

2 commenti

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.