Laura Pausini, 20 anni di carriera in un cofanetto

Di Elisabetta Longo
13 Novembre 2013
Se non ci fosse stato suo papà, Laura avrebbe abbandonato il progetto di fare la cantante dopo l'insuccesso al festival giovanile di Castrocaro. E invece oggi festeggia un anniversario di carriera importante

Già vent’anni di carriera. Laura Pausini festeggia questo importante anniversario con un greatest hit celebrativo di tutti i suoi grandi successi. Vent’anni in 33 pezzi, i brani più famosi riarrangiati più tre inediti, un regalo per i suoi fan: Limpido con l’australiana Kylie Minogue, “Se non te” e “Dove resto solo io”. La cantante ha raccontato che se non ci fosse stato suo papà non avrebbe mai fatto questo mestiere. Lui infatti l’ha incoraggiata nonostante fosse arrivata ultima al festival di Castrocaro, per il quale Laura non voleva più partecipare a nessun concorso. E invece lui l’ha iscritta a Sanremo Famosi, la fase iniziale del Festival di Sanremo. E il resto è storia.

DALLA SOLITUDINE A OGGI. Nel 1993, comincia la scalata al successo con La solitudine, riarrangiata nel Greatest Hits niente meno che da Ennio Morricone. Uno dei tanti brani imprescindibili di questa raccolta. “Non è stato facile scegliere le canzoni da inserire in quest’album. Ne avevo provinate 41, e alla fine ho fatto scegliere ai miei amici, dicendo loro di scrivere su un foglio quali assolutamente dovessi inserire, con tanto di votazioni”. Nel disco è stata anche inserita una versione speciale di “Non c’è”, dedicata ai paesi latini, per i quali Laura è una dea seguitissima. Acquistabile da oggi in versione standard di due dischi o in versione deluxe con in più un dvd girato in Romagna, dedicato alla vita della cantante.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.