L’agente Jack Bauer prepara il ritorno, 24 avrà una nuova stagione

Di Paola D'Antuono
14 Maggio 2013
La Fox ha annunciato la produzione della nona stagione. Entusiasta l'attore Kiefer Sutherland: «Sono contento di ritrovare il mio vecchio amico Jack»

Preparatevi al ritorno di Jack Bauer. La casa di produzione Fox ha annunciato che nel 2014 tornerà 24, la serie cult andata in onda dal 2001 al 2010. La nona stagione si intitolerà Live Another Day e, a differenza delle otto precedenti, sarà composta da 12 episodi e non dai 24 tradizionali.

SI RICOMINCIA. Come farà allora il protagonista a muoversi in tempo reale lungo le 24 ore? I produttori hanno spiegato che le ore scorreranno esattamente come prima, ma alcuni passaggi della storia saranno condensati. La serie non ripartirà dalla fine dell’ottava stagione (l’ottavo giorno nella vita dell’agente antiterroristico Bauer), ma sarà ambientata diversi anni dopo e gli episodi saranno trasmessi in America per dodici settimane consecutive a partire da maggio 2014.

UN VECCHIO AMICO. La produzione non ha escluso che il ritorno possa allungarsi ad altri episodi, tutto dipenderà da come il pubblico reagirà a questo inatteso ritorno, dovuto alla volontà di sperimentare nuovi format narrativi per la televisione, le mini serie. Il più felice di tutti, però, è parso l’attore Kiefer Sutherland, che ha dovuto dire addio alla serie Touch dopo due sole stagioni: «Sono contento di ritrovare il mio personaggio Jack Bauer, è come incontrare un vecchio amico che non vedevi da tempo». Il film tratto da 24, invece, a quanto pare non vedrà mai la luce, ma i fan di Bauer avranno 12 nuovi episodi per consolarsi.

@paoladant

Articoli correlati

1 commento

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.