La signora Monti fa shopping all’Ikea

Di Redazione
09 Marzo 2012
Il settimanale Diva e Donna paparazza Elsa Monti, la moglie del premier. Ma solo per osservare che anche lei ha «preso alla lettera» il marito.

Dopo il loden di Monti, Monti che viaggia sobriamente in treno e Monti che va dal barbiere come l’uomo della strada; e dopo il taglio degli stipendi dei ministri, le riduzioni delle spese di governo e il Capodanno di magro a Palazzo Chigi, ecco che il settimanale Diva e Donna paparazza Elsa Monti, la moglie del premier. Ma solo per osservare che anche lei ha «preso alla lettera» il marito. Infatti è stata “pizzicata” dai fotografi mentre dava un buon esempio di austerity ai cittadini italiani facendo shopping all’Ikea.

LEZIONE Son proprio cambiati i tempi. Una volta beccavano la Elsa a fare incetta di accessori all’Ikea e le davano della stracciona. Oggi non più. Ora che Michele Serra ha sdoganato il grigio-banca, i tenici possono sdoganare il braccino corto. Corrado Passera si aprirà un bel conto arancio zero spese, Elsa Fornero indosserà il suo golfino di lana cotta per settimane e settimane, Andrea Riccardi risparmierà andando alla mensa dei poveri in pausa pranzo. E Monti? Bè, lui è un mese che non si concede neanche una birretta la sera: sta ancora montando la fottutissima libreria Billy.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.