La rivincita del trolley delle nonne, tornato in voga grazie alle solite celebrity

Di Elisabetta Longo
09 Febbraio 2013

La moda riesce a fare cose impensabili, come trasformare un oggetto desueto e poco in voga in qualcosa per cui chiedersi “ma come ho fatto a vivere senza?”. È il turno del carrellino da spesa, oggetto da anziana nonnina che si reca al mercato e non vuole sprofondare sotto il peso della frutta acquistata. Da quando un paio di celebrity sono state avvistate con l’oggetto in questione, qualche furbone del marketing ha deciso di riadattare il carrellino, solitamente in colori da carta da parati, proponendolo in versioni decisamente più modaiole.

TUTTI I COLORI. Ce n’è per tutti i gusti, con rotelline ammortizzate che scorrono veloci o in grado di salire agilmente i gradini, a fiori, colorate o a pois. L’importante è averle. Sopratutto ora che in nome dell’ambiente i robusti sacchetti di plastica sono stati sostituiti con ecologici e fragilissimi sacchetti al mais. La responsabile di vendita della catena inglese Debenhams racconta di essere stata subissata di richieste per questi carrellini, tanto da doverne produrne di continuo. Costano all’incirca 20 euro e sembrano aver conquistato tutti in nome della comodità. I modelli più lussuosi hanno pure una tasca termica ad hoc per riporre i cibi surgelati acquistati. Nulla di più comodo, a eccezione della spesa online, premendo solo un tasto si risparmia ancora più fatica.

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