
La regina Elisabetta fa visita a Giorgio Napolitano e papa Francesco
La Regina Elisabetta è arrivata a Roma il 3 aprile alle 12,30, con tipica puntualità inglese. È arrivata di lilla vestita, con cappellino e borsetta abbinata come di consueto, in compagnia del principe Filippo, e una ventina di persone, sul suo jet personale. Tra le tante, anche l’ambasciatore del Regno Unito a Roma, Christopher Prentice.
VISITA LAMPO. Elisabetta II non si recava a Roma dal 200o. In quell’occasione sua Maestà aveva trovato bizzarra l’idea di servire capretto a pranzo, quindi per questo pranzo ha specificatamente indicato che fosse “leggero”. In un giorno solo vedrà prima Giorgio Napolitano e poi Papa Francesco. Ha pranzato in compagnia del presidente e di sua moglie Clio, al Quirinale, mentre dedicherà al Papa il pomeriggio. La Regina è infatti anche capo della Chiesa anglicana, e incontrerà papa Francesco nell’auletta Paolo VI, in un incontro che nulla ha di ufficiale. Sarà più che altro una chiacchierata a porte chiuse. È anche il primo incontro tra i due da quando Bergoglio è stato eletto papa.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
il protocollo inglese stabilisce che alla regina venga fatto l’inchino, perchè così si fa in casa sua. ma perchè anche in italia dal nostro presidente? sempre servi eh?