La maratona benefica di Telethon torna con tanti ospiti

Di Elisabetta Longo
12 Dicembre 2013
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre tanti appuntamenti in tv e ospiti internazionali per aiutare la ricerca

Torna la maratona benefica di Telethon, la fondazione che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche. Da venerdì 13 dicembre a domenica 15, la Rai mobiliterà tutta la sua programmazione con questo scopo. Venerdì sera si comincia con “Io esisto”, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico, con cinque conduttori ad animare la serata, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna. Oltre a loro, molti ospiti famosi, tra cui Ben Stiller, in Italia per promuovere il suo nuovo film I sogni segreti di Walter Mitty. Poi il pilota della Ferrari Alonso, il rugbista Martin Castrogiovanni e le Farfalle olimpiche della ginnastica ritmica, Alessandra Amoroso e Elisa, con i loro nuovi brani.

BATTERE IL RECORD. Si potrà partecipare anche sui social attivamente al programma tramite l’hashtag #ioesisto, di modo che i malati o i loro famigliari possano raccontare le storie di lotta quotidiana. Domenica 15 invece ci sarà un’edizione speciale dell’Eredità in prima serata con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Maurizio Battista e Serena Autieri. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha detto: “Dopo 24 anni siamo ormai molto affezionati a Telethon, e bisogna battere il record del 2010, di 32 milioni di euro raccolti. È un momento di orgoglio per il nostro Paese perché è stato possibile sviluppare un’ attività di ricerca riconosciuta a livello internazionale”.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.