Contenuto riservato agli abbonati

La faticosa rincorsa di DeSantis

Di Leone Grotti
26 Maggio 2023
Il governatore della Florida ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali Usa su Twitter, ma la diretta si è interrotta. È troppo presto per darlo per spacciato, ma tra lui e Trump nei sondaggi c'è ancora un abisso
Ron DeSantis ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali negli Usa

Non poteva iniziare peggio la campagna elettorale per le presidenziali del 2024 di Ron DeSantis. I giornali hanno avuto buon gioco a parlare di "De-saster" e "De-bacle". Il governatore della Florida ha scelto di annunciare ufficialmente la propria candidatura conversando su Twitter con Elon Musk. Ma la diretta non è andata come previsto: ha subito numerosi rallentamenti e l'audio non ha funzionato per 20 minuti.
La "De-bacle" di DeSantis
I problemi tecnici sono stati generati dall'eccessivo traffico, questa la versione ufficiale, ma Joe Biden non ha avuto difficoltà a segnare un gol a porta vuota postando su Twitter il link alla campagna di donazioni per la sua ricandidatura con il messaggio: «Questo link funziona».
Al di là della battuta efficace, non è Biden in questo momento l'avversario di DeSantis, visto che per diventare il candidato del Partito repubblicano dovrà prima battere alle primarie Donald Trump.
I punti forti del governatore repubblicano
Durante il dialogo con Musk, e ...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati