L’amore ti allunga la vita, fallo in tutta sicurezza

Di Redazione
20 Febbraio 2012
«La disinformazione è più che mai diffusa tra i giovanissimi», spiega preoccupata Repubblica. Fortuna che ora i ginecologi della Sigo vanno in loro soccorso con “Il patentino dell’amore sicuro”.

Doppietta di Repubblica per San Valentino. Dopo aver dedicato uno speciale online a «l’amore non in quanto sentimento, ma come elisir di lunga vita» (già perché, per esempio, «fare sesso almeno due volte alla settimana riduce del 50 per cento il rischio di infarto nell’uomo»), ecco che il quotidiano progressista mette però in guardia gli incauti dai rapporti occasionali e non protetti. «La disinformazione è più che mai diffusa tra i giovanissimi», spiega preoccupata Repubblica. Fortuna che ora i ginecologi della Sigo vanno in loro soccorso con “Il patentino dell’amore sicuro”.

QUIZ Grazie al patentino della Sigo i giovani saranno pronti a tutto. L’opuscolo dell’amore sicuro infatti insegna i «segnali di pericolo (malattie, gravidanza), quelli di divieto (fidarsi delle tante “bufale” in circolazione), gli obblighi (la contraccezione), e i quiz per testare la propria preparazione». Insomma, esulta Repubblica, i ragazzi potranno prepararsi alla copula proprio come ci si prepara a un esame di guida. Così, alla domanda: “Come si pratica la camporella sicura in un parcheggio a esse?”, loro sapranno rispondere fieri: “Si fa in fretta, perché la sveltina fa bene alla circolazione”.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.