
Anche la Kyenge vuole sostituire i termini “padre” e “madre” con «genitore 1 e 2»
Avrà pure incontrato tante critiche in Laguna la proposta della consigliera del Comune di Venezia Camilla Seibezzi: la delegata ai “Diritti Civili e alle Politiche contro le discriminazioni” ha fatto parlare di sé per la proposta di togliere dai moduli d’iscrizione ad asili e scuole la denominazione “padre” e “madre” per lasciare invece spazio a “genitore 1” e “genitore 2”. Una benedizione però l’ha ricevuta: è quella del ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge, due giorni fa proprio a Venezia per la presentazione al Festival del Cinema di un documentario dedicato all’integrazione e allo “ius soli”.
“PADRE” E “MADRE” SONO OBSOLETI. «Mi sono sempre battuta per le pari opportunità, se questa è una proposta che le rafforza, mi trova d’accordo», è stata la risposta del ministro a chi le chiedeva un suo parere sull’idea della Seibezzi. È «obsoleto» (questo l’aggettivo usato dalla consigliera) continuare a rifarsi a quella denominazione così vetusta e stereotipata, giusto cambiare sulla scia di quanto accade in altri Paesi europei. La Kyenge si schiera così a fianco della Seibezzi, sebbene quest’ultima sia già messa alle strette in consiglio comunale a pochi giorni della sua nomina a “delegata anti-discriminazione”: alla sua uscita sulle diciture “genitore 1 e 2” era stato lo stesso sindaco Orsoni a dichiararsi sorpreso, dicendo di «cadere dalle nuvole» e chiosando poi con fermezza che la sua delegata «parte male».
Articoli correlati
33 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Commento a sfavillanti orgasmi di nuovi, raffinati intellettuali:-)…:
Padre e madre non saranno mai obsoleti in quanto UNICI a poter essere GENITORI (siginicato etimologico del termine: dare vita); possono dare vita fino a prova contraria solo esseri umani di diverso sesso (i “vecchi ed obsoleti” UOMO e DONNA) quindi omosessuali, lesbiche, derivati o quant’ altro non potranno mai essere genitori in quanto non potranno mai essere padre e madre.
(Fermo restando libere (diverso da lecite) le loro PERSONALI “inclinazioni sessuali”)
Genitori adottivi ovviamente con regolari e doverosi (richiesti) attributi possono essere gli unici (ed onorevoli) sostituti in caso di umana necessità.
obsoleti ?……..ke tristezza di squallidume mentale
mi faccio troppe domande:1- ma le sue figliole come la chiamano? mamma o genitore? 2- Come mai se le porta in gita? 3- Anche gli altri ministri si portano la prole nelle loro gite? 4- Com’è che proprio lei che sarebbe contro la discriminazione, ha discriminato i giornalisti che non le piacciono? 5- Perchè li ha discriminati? Forse hanno idee e non vuole che le abbiano? Ma una domanda su tutte: come fa ad essere cosi brutta?
Comunque anche genitore 1 o 2 è discriminatorio, è al maschile!!!! Perchè non genitrice 1 o 2???
Io protesto!!!
Genitrice 1o2 oppure 2o1 è al femminile, è discriminatorio!!!!!!
L’ unico modo per impedire a kyenge di nuocere ancora è quello di far cadere il disastroso governo letta!
Hai capito bongo-bongo….oltre a sparare cazzate in tema di immigrazione mo pretende di capire anche di famiglia….ma tornatene in Congo va!
Letta dice l’ho voluta io la Kyenge, ma il politologo Sartori aveva detto che la Kyenge ela Boldrini erano state piazzate da poteri occulti. Ora quali poteri occulti ve lo dico io: L’ONU
L’ONU È UNA P2 MASSONICA NON LO SAPEVATE?
L’ONU FINANZIA CON I SOLDI DELLE NAZIONI; L’ABORTO IN TUTTE LE SALSE E MODALITÀ, I PRESERVATIVI, LA LOBBY GAY, L’INMIGRAZIONE MASSIVA. E i governi che dicono di no vengono attaccati dalla stampa internazionale adesso capite o ancora no?
L’Eccellenza Signor Ministro Kyenge potrebbe spiegarci in cosa questa idiotissima proposta potrebbe rafforzare le pari opportunità? Giuro che se mai dovrò compilare un modulo che riporti la dicitura Genitore 1 e Genitore 2 lo correggerò a penna.
L’ennesimo trionfo della propaganda laicista ed omosessualista, pronunciato senza alcuna cognizione di causa ed al solo scopo di far contenti i soliti noti (e accaparrarsi i loro voti passando per “paladini dei diritti”, ovviamente); sarebbe da ridere se non fosse tremendamente serio e non godesse dell’appoggio di una parte della opinione pubblica e della politica. D’altra parte la “cattolica” (?) Kyenge non è nuova a queste uscite, basti pensare a quando proponeva la poligamia.
“Su un libro di psicologia
ho imparato a educare mio figlio
se cresce libero il bimbo
è molto più contento
l’ho lasciato fare
m’è venuto l’esaurimento.
Il mio amico voleva impostare
la famiglia in un modo nuovo
e disse alla moglie
“Se vuoi, mi puoi anche tradire”.
Lei lo tradì
lui non riusciva più a dormire.
Un’idea, un concetto, un’idea
finché resta un’idea è soltanto un’astrazione
se potessi mangiare un’idea
avrei fatto la mia rivoluzione.” G.G.
… a Kyenge facce ridee …
… dimenticavo 19 marzo festa del genitore 1; 2° domenica di maggio festa del genitore 2; o è il contrario?
… il genitore 2 di tutte tangenti … il genitore 2 terra … il genitore 1 putativo … il genitore 1 padrone … la genitrigna 2 e il genitrigno 1 … il genitore 1 della patria … il genitore 2 o la genitore 2 … il genitore 2 dell’aceto … la genitore 2 di mio cugino è la mia zia preferita (ma si potrà dire zia?) … e nonna? – e cugina ? … e sorella o fratello ?… ho capito: usiamo il codice fiscale!!!
fratello e sorella non va bene, al massimo fratella e sorello!!! sempre che la ministra\o sia d’accordo!!!
Nell’attuale clima di crisi, ritengo questa come una tematica prioritaria da affrontare. Fosse per me chiamerei queste due persone Disoccupata 1 e Disoccupata 2. Lettera maiuscola, mi raccomando! Non vorrei qualcuno si offendesse…
Che ci sia un Genitore 1 non è discriminatorio nei confronti del Genitore 2? Chi decide la classifica? O si andrà per età…. per peso…
Quanti personaggi bislacchi, ma pericolosi, nel governo letta!
E perché la Kyenge dice queste stronzate?
Nel caso di Cecile Kyenge mi viene da dire: orango 1 e orango 2.
Ma perché non la rimandano in congo?
Questa volta se qualcuno della Lega fa la voce grossa gli dò ragione.
Si vuole proprio dare la zappa sui piedi quella.
Perché non ci vai un po’ tu? Solo perché sei nato da uno spermatozoo e un ovetto più fortunati nella roulette geografica credi di non doverti togliere quella cotenna che di trasforma la testa in lardo? Tranquillo che là dimagriresti un pochino e inizieresti a vedere le cose in modo diverso. Con la Kyenge in Congo tu saresti un cittadino migliore? Forse un cristiano più fervoroso? Quando si cerca un nemico esterno è perché si è consapevoli di quanto non si fa abbastanza. Credi nella coppia eterosessuale e monogamica? Ama la tua donna, sposala, rispettala e adorala davanti a tutti e nel tuo cuore, facci dei bei bambini e vivi contento. Vedrai che i maligni che ti sembra di vedere in giro non saranno più forti della bella testimonianza che porterai al mondo.
che bel faccino da schiaffi……
Beppe il “faccino” è già gonfio di suo, e già, non è un bel vedere, se poi la riempi di ceffoni
Bravo. Sei offeso perché senti minacciata la tua religione? Testimoniala un po’ meglio con la TUA vita e il TUO modo di porti e vedrai che resisterà. Hai paura che sia minacciata la coppia monogamica? Sposa una donna, vogliale bene, amala e rispettala davanti a tutti e nel tuo segreto, facci dei bei bambini insieme e con lei costruisci il mondo migliore in cui possano crescere: avrai già fatto tutto quello che puoi. Questi sfoghi, invece, mi sanno tanto di pippaioli…
la sinistra ci presenta sempre il peggio del peggio
perchè SONO il peggio del peggio
Perfetto, d’ora in poi si dovrà dire: “Genitore 1, che sei nei cieli…”