
John Galliano viene licenziato da Dior e scaricato da Natalie Portman – FOTOGALLERY
Un inglese alla testa di una casa di moda francese. L’anomalia nazionalistica che s’era consumata nel 1995 quando John Galliano fu nominato direttore artistico di Dior è finita da poche ore. La casa di moda ha deciso il licenziamento del genio “picchiatello” dopo gli insulti antisemiti rivolti ad una coppia, ripresi con un telefonino e poi diffusi.
È seguita la presa di distanza immediata e netta della neo premio Oscar Natalie Portman, volto del profumo Miss Cherie della maison. «Sono profondamente scioccata e disgustata – ha detto l’attrice -. Alla luce di questo video e come persona che è fiera di essere ebrea, non intendo essere associata in alcun modo a Galliano». La notizia del licenziamento di Dior arriva all’inizio della settimana della moda francese, con la sfilata della maison prevista per venerdì al Museo Rodin.
Poi, a passerelle vuote, si tratterà di trovare un sostituto per quell’artista che, questo resti al di là dello sdegno di queste ore, ha dato nuova linfa a un marchio storico, quel marchio che le ragazze sognano e le principesse indossano.
E a proposito di principesse: come ci ricorda il Daily Beast, la prima a indossare un abito di Dior by John Galliano fu proprio una principessa, lady Diana. Era il 1996 e lady D., una che le mode le sapeva prevedere e dettare, si presentava al Metropolitan Musem per l’inaugurazione di una mostra per i cinquant’anni di Dior con un controverso abito sottoveste. Quanti abiti a sottoveste avete visto da allora? Molti. È iniziato tutto da lì.
[internal_gallery gid=24689]
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!