Il postino “Gastone” che ha vinto quattro volte alla lotteria (e ora investirà su se stesso). Ma come fa?

Di Redazione
17 Maggio 2013
L'incredibile vicenda di un uomo di colore che dal 2004 a oggi ha portato a casa più di due milioni di dollari. «Bisogna giocare per vincere. Io gioco tutti i giorni, tranne la domenica»

Melvyn Johnson è un tipo fortunato. Lunedì ha vinto, per la quarta volta, mezzo milione di dollari con un Gratta e Vinci alla Lotteria della Virginia.
Wilson, è un ex postino di 72 anni, e circa ogni due anni, con il gioco, porta a casa un gruzzolo non indifferente.

  • Novembre 2004: mezzo milione di dollari (aveva una possibilità su 816.348)
  • Marzo 2005: 25 mila (una su 520.200)
  • Settembre 2005: un milione (una su 1.040.000)

E sappiate che, fino alla quarta vittoria, Melvyn ha continuato con grande disciplina a svolgere il suo mestiere, consegnando la posta tutti i giorni

MA COME FA? Wilson è già stato ribattezzato Mister Fortuna («Mr. Luck»). Ai funzionari della lotteria che gli hanno chiesto come avrebbe utilizzato i denari vinti, il nostro Gastone ha risposto con una battuta: «I invest in Melvyn». D’altronde, quale fondo d’investimento potrebbe risultare più sicuro?
Ma come fa? «Cerco semplicemente di trovarmi nel posto giusto al momento giusto», ha spiegato. «Mi fermo in posti differenti in occasioni differenti e compro qualche biglietto. Bisogna giocare per vincere». Insomma, giocare tutti i giorni, «tranne la domenica», ha confidato Melvyn. Anche Gastone santifica le feste, insomma.

Articoli correlati

1 commento

  1. Argentina

    Proprio stamane in un bar ho incontrato uno sulla cinquantina che alle 8,30 del mattino ci dava dentro tra maccinette e gratta e vinci. Il barista, tipico tiepido milanese, mi ha detto che aveva gia speso 200 euro in 20 min.
    Mi sono avvicinata a 2 cm dalla sua faccia sfatta e gonfia e gli ho comunicato che gli davo 10 secondi di tempo per uscire dal bar e andare a correre al parco venezia.

I commenti sono chiusi.