Il Pentagono vuole rendere i militari degli Uomo Ragno

Di Elisabetta Longo
11 Giugno 2014
L'ufficio ricerca sarebbe riuscito a creare un materiale che permetterebbe ai militari di camminare sulle pareti come Spiderman

Il Pentagono sta pensando di produrre dei guanti speciali, che permetteranno ai militari di camminare sui vetri, esattamente come si è già visto fare da Spiderman, l’uomo ragno. Una nota ufficiale della Defence advanced research project agency ha dichiarato che si stanno portando avanti degli studi per rendere i militari ancora più agili: “I soldati potranno scalare muri di qualsivoglia materiale camminando in verticale, con carichi sulle spalle e senza l’aiuto di nessuna attrezzatura ingombrante”.

DAGLI ANIMALI. Pare che i ricercatori stiano studiando a questo progetto da molti anni, partendo proprio dai meccanismi biologici degli animali in grado di camminare anche in posizione verticale, dal ragno alla lucertola. È stato infatti creato un materiale chiamato geckskin, pelle di geco, in grado di sorreggere pesi, anche molto ingenti. La ricerca va avanti fino a quando non viene confermata la stabilità di questi ritrovati.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.