Contenuto riservato agli abbonati
Carlo Pelanda ha insegnato in università americane ed italiane e oggi è professore straordinario di Economia all’università Guglielmo Marconi di Roma. È presidente di Stratematica dal 2010 e vice presidente di Quadrivio Group Italy, entrambe società di servizi per investitori. Scrive come editorialista per La Verità, Milano Finanza e Il Sussidiario. Sui recenti dibattiti innescati dall’andirivieni di decisioni della presidenza Trump sui dazi e dalle risposte europee ha idee chiare e originali.
Professore, Donald Trump sembra deciso a imporre nuovi dazi sulle merci che entrano negli Stati Uniti, allo scopo di riequilibrare la bilancia degli scambi con l’estero e di reindustrializzare gli Usa. È una strategia ragionevole rispetto agli obiettivi, o gli si ritorcerà contro?
Il problema del riequilibrio esiste, i numeri dell’economia americana sono fuori controllo e un riaggiustamento ci deve essere, ma la soluzione non sta nel metodo Trump. A inaugurare la strategia del commercio internazi...
Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno