Contenuto riservato agli abbonati

Cinema Fortunato

Il “Killer per caso” centra il bersaglio, “Shoshana” un colpo sprecato

Di Simone Fortunato
05 Luglio 2024
Divertimento e trovate brillanti in “Hit Man”. Il romanzo mancato di Winterbottom sulla nascita della Palestina. “Rocco” l’intramontabile. Dumont l’incomprensibile. I film della settimana
Fotogramma del film “Hit Man - Killer per caso” di Richard Linklater

Il testo che segue è tratto dalla puntata settimanale di “Cinema Fortunato”, la newsletter di recensioni cinematografiche riservata agli abbonati di Tempi. Abbonati per riceverla ogni giovedì.
Hit Man - Killer per caso ★★★
Di Richard Linklater
Dove vederlo: al cinema
Commedia d’azione garbata e ben scritta e diretta da Richard Linklater, autore altalenante ma mai banale. Un docente universitario, sornione e ingegnoso, unisce la passione per le conoscenze informatiche al lavoro sotto copertura di finto sicario. Il problema è quando entra in scena la femme fatale. Bella commedia, ricca di colpi di scena e di riferimenti al cinema del passato, noir e spy in testa. La prima parte è puro intrattenimento, anche molto divertente, nella seconda, qualche astuzia di sceneggiatura permette di arrivare a un finale brillante al di là delle incongruenze. Per il simpatico Glenn Powell, una vita da caratterista (era anche in Top Gun: Maverick), potrebbe essere il trampolino di lancio.

Shoshana ★★
D...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati