Il grottesco caso dei grillini. Il loro capo è un comico, ma si offendono se Fiorello li sfotte

Di Redazione
27 Marzo 2013
Ieri Fiorello aveva preso in giro Vito Crimi, capogruppo cinquestelle beccato a dormire in aula. Oggi, dopo le proteste dei grillini, ha replicato alle critiche

«Qualcuno mi spieghi perché si può scherzare su tutto (Papa compreso) ma non su Crimi?!». Se lo chiede Fiorello dopo le violente parole che i simpatizzanti del Movimento Cinque stelle di Grillo gli hanno rivolto.

[internal_video vid=82703]

Ieri, infatti, il comico aveva scherzato sul sonnellino di Vito Crimi, il capogruppo dei grillini alla Camera, colto dai fotografi mentre s’appisolava in aula. Fiorello lo aveva simpaticamente dileggiato, dicendo che non trattavasi di sonnellino ma di collegamento telepatico con Casaleggio. È accaduto così che i sostenitori di Beppe Grillo (ironia della sorte: uno che di mestiere fa il comico) hanno iniziato ad attaccare via twitter Fiorello, per l’innocente sberleffo. Alcuni con parole che vanno be oltre il grottesco: «Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi? Ha ragione grilloshow: tutti pagati da Recoaroterme per gettare fango!».

È stato allora che lo showman ha replicato col twit sopra riportato e, in seguito con un secondo: «Ah già dimenticavo! Il divieto di satira su M5S (brutta o bella che sia)».

Articoli correlati

8 commenti

  1. nekradamus

    Domanda per “H.Hesse”: rispondi a te stesso, ma non barare (non andare a consultare Internet o enciclopedie cartacee): chi era la persona di cui usi lo pseudonimo? Di cosa si occupava? Dove e quando e’ nato? Cosa ha scritto? Lo vedi, dove voglio arrivare? Sono convinto che però del tuo fiorello sai tutto. Solo che fiorello quando crepa lascia solo l’onere del disbrigo delle pratiche funerarie e una camera vuota da pulire (la morte non e’ un evento aulico come cercate di convincervi voi cattolici per mitigare la paura della medesima. Si muore in una pozza di sangue e di escrementi, poi il capitolo e’ chiuso. Tranne per chi deve pulire il casino e pagare il funerale). Saluti carissimi.

    1. H.Hesse

      Nekradamus,
      La spocchia intellettuale che ti affligge (ci dev’essere un’epidemia, ultimamente!) ti fa giungere sbrigativamente a tre conclusioni sbagliate: la prima è che il sottoscritto sia talmente stupido e ignorante da scegliere per sé uno pseudonimo in omaggio ad un personaggio di cui sa poco o nulla (e invece te…) ; la seconda è che io sia un ammiratore di Fiorello e per di più tanto fedele da conoscerne a menadito l’agiografia; la terza (che è la più penosamente stupida di tutte) che l’esistenza umana si concluda con la morte che tu, tra l’altro, descrivi con gli stessi termini che userebbe Aunty Entity (ecco una cosa positiva del tuo intervento: mi hai ricordato qualcosa che un tempo mi divertì).
      Insomma, che ti devo dire? La tua “Weltanschauung” è talmente tetra che mi sento in dovere di farti le più sentite condoglianze.

    2. H.Hesse

      Ah, a proposito, quasi dimenticavo: non è poi molto difficile riconoscere il solito pirla anche se usa pseudonimi differenti, specialmente quando il pirla in oggetto ha la caratteristica assai inusuale di usare gli apostrofi invece degli accenti.

  2. marco

    Non si smette mai di imparare. Io finora ho sempre creduto che fiorello fosse il nome di una specie di dessert a base di mascarpone, ma non l’ho mai mangiato.

    1. H.Hesse

      Che risate.
      A quanto pare non è difficile riconoscere il troll grillino DOC dalla sagacia delle sue battute.

      1. A. Schopenauer

        Si, Hermann, l’ho riconosciuto anch’io, usa degli pseudonimi, e’ il cugino decaduto del dottor Lecter. E’ pericoloso, e’ un caso di personalità multipla, quando passa da uno pseudonimo all’altro dimentica chi era quando ha inviato il commento precedente. Non ascoltarlo, e continua così, cioè passagli solo dei pezzi di carta morbida (secondo me qui ci metti un po’ a capire il doppio senso).

      2. A. Schopenauer

        Si, Hermann, l’ho riconosciuto anch’io, usa degli pseudonimi, e’ il cugino decaduto del dottor Lecter. E’ pericoloso, e’ un caso di personalità multipla, quando passa da uno pseudonimo all’altro dimentica chi era quando ha inviato il commento precedente. Non ascoltarlo, e continua così, cioè passagli solo dei pezzi di carta morbida (secondo me qui ci metti un po’ a capire il doppio senso).

        1. Bernie

          Buongiorno. Sono l’Inquisitore Generale di Francia (lo stesso che ha processato Giovanna d’Arco. Fiorello adesso e’ dalla parte dei Buoni, perché si e’ emendato dagli errori del passato, quindi non si tocca. Santo subito.(si, se questi sono i santi preferisco andare al diavolo).

I commenti sono chiusi.