
Il curioso primato non proprio legale de Il trono di spade: è la serie tv più scaricata al mondo
Con la chiusura di Megavideo sembrava che il destino degli amanti delle serie tv fosse segnato. In futuro avrebbero dovuto attendere la messa in onda italiana, che generalmente avviene mesi dopo la première ufficiale, con il rischio di trovarsi a guardare serie già cancellate a causa degli ascolti scarsi e dei tagli alle produzioni. Ma così non è stato: è vero, le puntate in streaming sono ormai un ricordo, ma si può ancora scaricare illegalmente qualsiasi serie tv e il numero sempre maggiore di download dimostra che il fenomeno continua a essere persistente.
TORRENT. Il sito Torrentfreak ha stilato la classifica delle serie tv più scaricate. Con 4 milioni e 280 mila download vince il primo premio Il trono di spade, una serie fantasy giunta alla terza stagione, amatissima in tutto il mondo, specie in Australia, paese in cui si è registrato il boom di download. Al secondo posto c’è Dexter, lo spietato killer mascherato da tecnico della polizia scientifica, che ha da sempre un nucleo consolidato di fan e un download totale di 3 milioni 850 mila puntate. Segue al terzo posto il gruppo esilarante di fisici nerd di The Big Bang Theory con 3 milioni e 200 mila download.
ANCORA HOUSE. Nelle posizioni a seguire troviamo la sitcom How I Met your Mother, l’azione di Breaking Bad, gli zombie di The Walking Dead. Poi il successo del momento, Homeland, a base di spie e House, che continua a essere stravisto, il fantascientifico Fringe e infine Revolution, l’ultimo prodotto di JJ Abrams, appena cominciato e già richiestissimo, nonostante il futuro incerto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!