
La preghiera del mattino (2011-2017)
Il Corriere trova un riferimento esplicito dei pm a Cl. Festa grande in redazione
IMPROVVISAMENTE MI SENTO VECCHISSIMO. Il corpo di un ragazzino riconosco che è bellissimo, ma non mi dice nulla sessualmente. (…) Un uomo che ha un po’ di vissuto sul suo corpo e sulla sua faccia sicuramente ha da raccontarmi molto di più. È più misterioso. E, di conseguenza, molto più erotico.
Monica Bellucci intervistata da Chi
ESODATI E PURE CAFONI. Elsa Fornero (…), al Mix Festival, si è chiesta se le critiche che l’hanno riguardata «non derivino anche dal fatto di essere una donna».
Corriere della Sera
DONNA AL VOLANTE. Lo scorso marzo fece scalpore uno studio, pubblicato sul sito della Bundesbank, che sosteneva che quando nel consiglio di amministrazione aumenta il numero delle donne, la banca assume più rischi.
Giuliana Ferraino, Corriere della Sera
SARÀ L’ALZHEIMER. Non è stata una bella estate quella dell’anno scorso. Forse ce ne siamo già dimenticati.
Corrado Stajano, Corriere della Sera
ALTRE TASSE? PERCHÉ NO? Le domande che si fa il cittadino normale non sono poche. Perché è stato detto no alla patrimoniale che persino il supermiliardario americano Warren Buffett ritiene utile e fattibile e, come lui, non pochi milionari nostrani?
Corrado Stajano, Corriere della Sera
PROCESSO PIÙ, PROCESSO MENO. Sarà bene togliere la parola “presunta” quando si scrive della trattativa tra Stato e mafia del 1992: non mancano le sentenze, i documenti, le prove.
Corrado Stajano, Corriere della Sera
SIC. Viene la curiosità di chiedere al senatore Mancino se non ha qualche barlume di resipiscenza per avere tormentato con le sue telefonate il consigliere Loris D’Ambrosio.
Corrado Stajano, Corriere della Sera
FESTA GRANDE IN REDAZIONE. Per la prima volta compare in una contestazione dei pm un riferimento esplicito a Cl.
Luigi Ferrarella sul caso sanità lombarda, Corriere della Sera
IL FAMOSO PARTITO. I 70.000 euro spesi da Daccò per l’organizzazione di cene e convention nel corso del Meeting di Rimini (…) la Procura le qualifica «occasioni volte a promuovere consenso elettorale» non solo «per Formigoni», ma anche «per il movimento di Comunione e liberazione».
Luigi Ferrarella sul caso sanità lombarda, Corriere della Sera
O INTERESSANTE SEVERGNINI. Noi italiani siamo riusciti a rendere accogliente perfino il Queen Elisabeth Conference Centre, che è come rendere umile Massimo D’Alema o sofisticato Maurizio Gasparri.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera
OPS. Non tutte le riprese (del video di Mama Lover, successo delle tre supersexy popstar russe Serebro, ndr) erano pubblicabili. Per esempio quelle girate durante la tappa in piscina. «Eravamo così felici che realizzammo troppo tardi che non avevamo su i costumi da bagno».
Stefano Landi, Corriere della Sera
FACCIAMO UNA TAPPA IN PISCINA? Intanto (le Serebro, ndr) si preparano a passare dall’Italia in carne e ossa per un tour di discoteche.
Stefano Landi, Corriere della Sera
PASTA PIZZA E MANDOLINO. Dell’Italia più della pasta e della pizza (le Serebro, ndr) giurano di amare gli italiani, intesi come categoria maschile.
Stefano Landi, Corriere della Sera
VIVA LA GIUSTIZIA SOMMARIA. Il calcio ha il dovere di essere sbrigativo, non può dibattere. (…) Se si facessero processi giusti non ci sarebbe il tempo di giocare.
Mario Sconcerti, Corriere della Sera
GLI INTERCETTATI NON SONO INTERCETTATI. Napolitano non è stato intercettato. Intercettato è colui nei confronti del quale il giudice, su richiesta del pm, autorizza l’intercettazione (…). Tutti quelli che parlano con l’intercettato sono “intercettati indiretti”.
Bruno Tinti, ex magistrato, il Fatto quotidiano
HO LA SENSAZIONE CHE LO SCOPRIREMO PRESTO. Ma cosa ci sarà mai in quelle conversazioni per spingere Napolitano e i suoi consiglieri a tante e così improvvide iniziative?
Bruno Tinti, ex magistrato, il Fatto quotidiano
I GIORNALISTI FANNO LE ORE PICCOLE. Dormendo s’impara. Il sonno, oltre a farci riposare, aiuta il nostro cervello a mettere ordine nel sistema intellettivo. E a renderci più brillanti.
Titolo e sommario della Repubblica
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!