Il Comune apre gratuitamente i musei di Milano

Di Elisabetta Longo
31 Marzo 2014
In corrispondenza con il Salone del Mobile, Palazzo Marino ha deciso di aprire le porte dei musei civici cittadini

Cominciano le iniziative cittadine correlate al Salone del Mobile. Non solo eventi legati strettamente al design, ma anche modi per coinvolgere i cittadini e i turisti presenti per il grande evento, situato alla Fiera di Rho dall’8 al 13 aprile.

PORTE APERTE. Per l’occasione Palazzo Marino ha deciso di aprire gratuitamente le porte dei musei civici cittadini, cioè il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Musei del Castello Sforzesco, il Palazzo Morando, l’Acquario Civico, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo del Risorgimento. Ha detto il Comune: “L’obiettivo è offrire al pubblico, in gran parte internazionale che partecipa al Salone e alle molte manifestazioni previste in città, l’opportunità di visitare e conoscere i Musei civici milanesi e le loro importanti raccolte e collezioni artistiche, scientifiche e naturali”. Un modo per riscoprire le bellezze conservate nei tanti istituti milanesi, molto spesso trascurati dagli stessi cittadini.

 

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.