Ikea venderà pannelli solari. La buona notizia è che non servono le istruzioni per montarli

Di Elisabetta Longo
30 Settembre 2013
Il colosso svedese venderà i pannelli a settemila euro, installazione compresa. Per rientrare dalla spesa servono, secondo gli esperti, circa sette anni

L’Ikea si prepara a lanciare sul mercato i pannelli solari. Sarebbe il primo tentativo da parte di un soggetto della grande distribuzione di intraprendere un business simile.

PER UNA VILLETTA. Chi acquisterà i pannelli, con un prezzo variabile intorno ai 7 mila euro, non dovrà preoccuparsi di consultare le criptiche istruzioni del montaggio tipiche del colosso svedese, perché nel prezzo è compresa l’installazione. Le celle saranno molto sottili e in grado di coprire il tetto di una villetta mono o bifamiliare.

TAGLIO ALLA BOLLETTA. Inizialmente l’Ikea metterà in commercio i pannelli solari in pochi punti vendita, per poi passare a una più ampia distribuzione. Secondo gli esperti, la spesa iniziale viene ammortizzata in sette anni grazie a un taglio delle bollette pari al 50 per cento. Joanna Yarrow, responsabile della sostenibilità Ikea, ha dichiarato che la missione del colosso svedese è rendere i consumatori più responsabili e attenti all’ambiente. Ikea ha inoltre già da tempo installato sul tetto dei propri negozi, in tutto il mondo, oltre 500 mila pannelli.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.