Francia: manifestazione contro il matrimonio gay multata. Calpestato il prato, 100 mila euro

Di Leone Grotti
16 Gennaio 2013
Il governo di Hollande si vendica e chiede alla "Manifestazione per tutti" di pagare 100 mila euro per avere rovinato il prato di Champ-de-Mars. Risposta: «Non se ne parla neanche».

E poi dicono che Francois Hollande ha ignorato le centinaia di migliaia di persone scese in piazza domenica per protestare contro l’introduzione del matrimonio gay in Francia. Niente affatto. Le ha considerate così tanto che il suo ministro degli Interni ha chiesto agli organizzatori della “Manifestazione per tutti” di pagare 100 mila euro al governo per sistemare l’enorme prato di Champ-de-Mars, il punto di raccolta parigino dei manifestanti.

«VENIAMO A RIZOLLARE». Gli organizzatori, rimasti basiti dalla richiesta, hanno risposto picche attraverso una conferenza stampa di Frigide Barjot, celebre umorista e coordinatrice della manifestazione: «Chiedo ai manifestanti di venire a rizollare tutto, ma per quanto riguarda i 100 mila euro non se ne parla neanche». Il ministero ha fatto la richiesta agli organizzatori dopo che il sindaco di Parigi, appartenente guarda caso al Partito socialista, ha fatto l’inusuale richiesta al governo.

«LE AUTORITÀ SAPEVANO». Guillaume de Prémare ha aggiunto in risposta al governo: «Siamo in inverno, mi sembra chiaro che il prato abbia sofferto della manifestazione. Ma era concordato con le autorità che avremmo usato tutto Champ-de-Mars». In chiusura di conferenza stampa Frigide Barjot ha affermato sui numeri della manifestazione: «Non eravamo appena 340 mila. Abbiamo raggiunto tranquillamente il milione, un milione di persone che il presidente della Repubblica  non vuole vedere». Vedere no, ma far pagare sì.

@LeoneGrotti

Articoli correlati

10 commenti

  1. Tweety

    Beh se chiedi una manifestazione per manifestare contro il nulla che gli omosessuali hanno qui in italia permettimi almeno di mettermi il dubbio. Se poi paragonando il matrimonio omosessuale ai rapporti incestuosi e alla poligamia senti di non aver fatto un grave torto al tuo cervello il problema è più tuo che nostro. Buon proseguimento.

  2. Tweety

    Beh se chiedi una manifestazione per manifestare contro il nulla che gli omosessuali hanno qui in italia permettimi almeno di mettermi il dubbio (se ci fate o ci siete). Se poi paragonando il matrimonio omosessuale ai rapporti incestuosi e alla poligamia senti di non aver fatto un grave torto al tuo cervello il problema è più tuo che nostro. Buon proseguimento.

  3. Tweety

    Beh se chiedi una manifestazione per manifestare contro il nulla che gli omosessuali hanno qui in italia permettimi almeno di mettermi il dubbio (se ci fate o ci siete). Se poi paragonando il matrimonio omosessuale ai rapporti incestuosi e alla poligamia senti di non aver fatto un grave torto al tuo cervello il problema è più tuo che nostro.
    Buona vita.

    1. Quercia

      Se fossi in te proverei a scriverlo per una quarta volta il tuo commento
      .
      Cmq..dato che mi par di capire che per te il matrimonio gay è sacrosanto perchè esistono 2 cose: 1-“amore” (sarebbe interessante iniziare un dibattito sul tema..ma andrebbe un po’ per le lunghe) 2-le coppie gay esistono. Allora ti chiedo: perchè un fratello e una sorella che si amano con la piena e totale capacità di intendere e volere non dovrebbero sposarsi? Le coppie incestuose esistono da sempre e si amano consapevolmente.
      Lo stesso dicasi per i poligami (ora si chiamano poliamorosi). Perchè se 5 persone si amano non possono sposarsi tutte assieme?
      A mio parere perchè è immorale, ma dato che per te (mi par di capire) la morale non esiste ed è solo un fardello a cui credono dei cretini…Perchè 2 gay possono sposarsi e 3 gay no? perchè 2 gay se sono fratelli non possono sposarsi mentre se 2 gay non sono parenti possono sposarsi? non saremo mica incestuofobi o poligamofobi????
      Spiegamelo tu dato che hai un cervello così superiore…

  4. Tweety

    Serve forse una manifestazione così (balzana) qui in italia? Vi capisco eh, del resto non si può rimanere indifferenti di fronte a tutti i diritti civili che ci sono stati concessi, quindi ha senso scendere in piazza a far casino come dei cretini.
    Certe volte mi chiedo se ci fate o ci siete <3

    1. Quercia

      complimenti per il rispetto dimostrato per chi la pensa diversamente da te..chapeau

      1. albo

        E’ lo stesso rispetto che i cattolici ortodossi no danno a chi non l apensa come loro. Qui non si parla di gay e lesbiche che vogliono sposarsi in chiesa (cosa che giustificherebbe la presa di posizione delle gerachie ecclesiatsiche e dei loro seguaci) , ma del loro diritto a farlo civilmente e laicamente.

  5. Quercia

    Quando facciamo una manifestazione simile anche qui in Italia???

    1. albo

      Io vado in quella opposta per rivendicare il diritto deklle coppie gay a sposarsi.
      Cosa contano le truppe cammellate portate gratuitamente in piazza per manifestare? eppoi anche se ci fosse una sola coppia di gay non si deve negare a loro di sposarsi? non è che i diritti delle minoranze si negano perchè tanto sono minoranze? Vergogna!
      Inoltre ti ricordo che per dimostrare che era laici il Berlusca avrebbe appoggiato i “di.do.re.” di Brunetta, poi per continuare a fare i propri porci comodi li ha dimenticati ottenedo l’appoggio dei cattolici a tutte le porcate che ha fatto. Complimenti!

      1. Quercia

        Non ti agitare..
        Qui non si sta parlando di diritti negati.
        Gli omosessuali hanno già tutti i diritti civili degli etero. Votare, manifestare ecc
        Ci mancherebbe altro.
        Qui si sta parlando di matrimonio.
        Io da etero non ho il diritto di sposarmi chi voglio
        Non posso sposarmi mia sorella, nè 2 amiche. Non per questo accuso la società di essere incestuofoba o poligamofoba.
        Discorso ancora più grave l’adozione.
        Nessuno ha il diritto di adottare. Sennò si scadrebbe nell’egoismo puro. Esiste solo il diritto del bambino ad avere un padre ed una madre.

        Ripeto: quando facciamo una bella manifestazione uguale anche qui in Italia?
        Faccio notare come centinaia di migliaia di persone in piazza e neanche una vetrina rotta o uno slogan di insulti…

I commenti sono chiusi.