Lettere al direttore

I Propal ribattezzano piazza San Marco

Di Pietro Baroni
15 Dicembre 2024
A Firenze, i collettivi hanno dato appuntamento per una manifestazione per la Palestina in “Piazza Shireen Abu Akleh (ex San Marco)”

Segnalo che in una scuola (forse più scuole) di Firenze il collettivo degli studenti ha distribuito il volantino che vi allego. Come vedete è un invito ad una manifestazione (l’ennesima) pro Palestina e, fin qui, niente di nuovo. La novità è in basso a destra, dove si indica il luogo della manifestazione: “Piazza Shireen Abu Akleh (ex San Marco)”. Ora, a Firenze non esiste nessuna piazza Shireen Abu Akleh, ma piazza San Marco, bellissima piazza, fra le più importanti del centro fiorentino. A queste persone non importa nulla della Palestina, per loro conta solo islamizzare l’Italia (e l’Europa) e cominciano ribattezzando i luoghi, fra l’altro eliminando i nomi che richiamano chiaramente al cristianesimo. Ma questa cosa non la fanno fra di loro sui social, ma in volantini pubblici, che vengono allegramente distribuiti nelle scuole…

Pietro Baroni

Nelle scuole di Firenze i collettivi hanno distribuiti volantini di una manifestazione per la Palestina dandosi appuntamento in

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.