Contenuto riservato agli abbonati

I palestinesi disperati manifestano contro Hamas (che è ancora forte)

Di Giancarlo Giojelli
28 Marzo 2025
Migliaia di persone sono scese in strada a Gaza contro i terroristi che hanno ancora nelle loro mani gli ostaggi israeliani. Intanto Netanyahu vuole andare allo scontro finale
Palestinesi protestano contro la guerra tra Israele e Hamas, Striscia di Gaza, 26 marzo 2025 (foto Ansa)
Palestinesi protestano contro la guerra tra Israele e Hamas, Striscia di Gaza, 26 marzo 2025 (foto Ansa)

Dalle strade che portano all’ospedale indonesiano nel nord di Gaza City, dove sono ricoverati la maggior parte dei bambini feriti nei bombardamenti, al campo profughi di Jabalia, roccaforte dei terroristi di Hamas, martellato dall’artiglieria israeliana, fino alla cittadina di Beit Lahaia, che Israele si prepara a colpire dopo aver intimato ai residenti di andarsene al più presto, e a Khan Younis, nel sud della Striscia, migliaia di persone scendono in strada da giorni.
Sventolano bandiere bianche. I cartelli che mostrano alle telecamere invocano, in inglese, “Stop the War”, “Stop Hamas”, “We want peace”: messaggi diretti al mondo intero, non ai leader palestinesi o all’esercito israeliano. Migliaia di appelli postati sui social chiedono la fine della guerra, chiedono ad Hamas di rilasciare gli ostaggi. È la prima volta che il popolo di Gaza si mobilita contro Hamas.

Leggi anche
Il rapporto Idf è chiaro: Israele ha sottovalutato Hamas prima del 7 ottobre
È di nuovo pioggia di bombe su...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati