
I montiani alla frutta scaricano Albertini e puntano su Ambrosoli
Si allunga la schiera dei candidati di Monti che lanciano un appello al voto disgiunto in Lombardia. Dopo l’endorsement di Ilaria Borletti Buitoni, capolista montiana alla Camera in Lombardia, Umberto Ambrosoli incassa il sostegno di Lorenzo Dellai, capolista della lista Monti alla Camera in Trentino, e dei candidati alle elezioni politiche Alessandro Sancino, Gregorio Gitti, Milena Santerini ed Emanuela Baio.
Pochi giorni fa, era stato lo stesso candidato del centrosinistra, in un’intervista su Repubblica, a dire che in Lombardia erano solo due i voti utili: Maroni o lo stesso Ambrosoli. E dev’essere stato un messaggio più che convincente. Tanto che: «Votare Ambrosoli alle elezioni regionali in Lombardia e Monti a Senato e Camera è un atto di coraggio – ha detto Dellai durante la presentazione delle liste del Centro popolare lombardo a Milano –, che va nell’interesse di tutta la Lombardia. Si tratta di una scelta coerente con le nostre idee: è il momento di voltare pagina».
All’appoggio degli uomini di Monti, Ambrosoli ha risposto con un videomessaggio proiettato durante la presentazione delle liste: «È il momento di rigenerare la classe politica – ha spiegato Ambrosoli –, e il ruolo del Centro popolare lombardo è importante per un elettorato moderato che chiede punti di riferimento». Savino Pezzotta, che fa parte del gruppo politico, è stato, se è possibile, ancora più esplicito: «Monti ha sbagliato ad appoggiare Albertini, perché Albertini è un candidato a perdere e il voto disgiunto è una necessità per la Lombardia e per l’Italia».
Articoli correlati
4 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Vi faccio la dichiarazione di voto.
Lombardia Albertini Presidente
Voto disgiunto Carugo
Camera Lista Civica Monti
Senato Lista Civica Monti (M.Mauro)
Saluti a Tutti
Siamo ancora in tempo a evitare il disastro e non mandare al macero vent’anni di conquiste consegnando la regione meglio amministrata d’Italia ad Ambrosoli, fantoccio dal viso pulito al servizio delle peggiori consorterie di Penati, Franco Mirabelli, Bersani e gli altri compagni di merenda. Come ha detto la Buitoni, non quella dei sughi ma la candidata di Monti, siamo in guerra e in guerra per prima cosa ci si allea con tutti quelli che ti possono aiutare a battere il nemico.
Voto utile pro Ambrosoli proposto in tutte le salse? Può essere minimamente utile per un cattolico non adulto ? E poi non dite che Tempi è un bel pezzo che ve l’aveva detto !
Ma certe fini menti politiche, dico in generale di chi crede nei principi non negoziabili e pensa di
difenderli votando Monti, non ci arrivano manco adesso !
E’ l’ideologia, bellezza !
( e comunque a me dispiace, dire “l’avevo detto” non mi accontenta , mi dispiace per le donne incinte e i loro bambini, mi dispiace per la libertà d’educazione delle famiglie, mi dispiace per tutti i vari registri gay da cui saremmo ammorbati, mi dispiace per la sanità lombarda che tornerebbe a succhiare denaro pubblico in media con le altre disastrate regioni e, molto meno, però rispetto ai fatti concreti, mi dispiace per tanti amici che si erano evidentemente illusi e ora la botta è forte )
votiamo SB con i suoi matrimoni gay e le sue olgettine.
I cristiani adulti si trovano nei paraggi di Arcore.
Si è stufi come ha detto Bagnasco di anni di promesse assurde.
SB ha governato 20 anni è i risultati sono macerie.
meglio chiunque di SB e Maroni.