Harrison Ford sarà ancora Ian Solo, ed è tutto merito di Topolino

Di Paola D'Antuono
09 Novembre 2012
Le ultime notizie su "Guerre stellari" hanno riacceso l'interesse nei confronti della saga. Anche da parte di chi, per anni, ha etichettano come "non interessante" il suo personaggio (vedi alla voce Indiana Jones).

[internal_video vid=57349]Da quando la Disney ha acquisito la Lucas Film, e di conseguenza i diritti sulla saga di Guerre stellari, tra i cinefili non si parla d’altro. Del resto, la saga scritta da George Lucas ha sempre potuto contare negli anni in milioni di fan che hanno tenuta viva l’attenzione sulle due trilogie, attraverso parodie, reinterpretazioni, forum, siti internet celebrativi. Naturale che, in questi giorni di entusiasmo alle stelle, Star Wars e i suoi personaggi siano tornati in auge più che mai e ogni notizia pubblicata sul loro conto finisce per avere una risonanza pari a quella delle elezioni americane. Intanto, la prima conferma bomba è stata lanciata: Harrison Ford vestirà ancora una volta i panni di Ian Solo. Lui, proprio lui, che per anni aveva disprezzato in più di un’occasione il suo personaggio etichettandolo come “non interessante”. Potere di Topolino?

LEILA E LUKE. Probabilmente vedremo ricomparire sullo schermo anche Carrie Fisher e Mark Hamill, rispettivamente la Principessa Leila e Luke Skywalker. I due, a differenza di Ford, non hanno avuto il successo sperato. Carrie ha lottato a lungo contro droga e abuso di alcol, Mark, invece, si è dilettato con il doppiaggio, diradando le sue apparizioni video. Ora per loro si apre una seconda chance grazie alla casa di Walt Disney che, ne siamo certi, non faticherà a trovare un accordo con i due storici interpreti.  Chissà invece che piega prenderanno tutte le parodie, pubblicità e progetti dei fan che in questi anni hanno cercato di sopperire alla mancanza di un nuovo episodio di Guerre stellari. Su Youtube la pubblicità dell’Adidas con un cast di stelle nel mitico bar o quella della Volkswagen con un piccolo Dartrh Fener  sono dei veri cult per appassionati con un numero di visualizzazioni da capogiro in costante aumento in questi giorni. Potere di Disney che con questa acquisizione ha fatto letteralmente Bingo.

 

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.