
Gusto e salute sulle rive del lago di Garda
Salute, buona tavola, relax e cultura: è ciò che offre il Garda Trentino in una serie di appuntamenti che avranno luogo presso Riva del Garda, tra il 15 e il 30 settembre. Leit motiv dei numerosi eventi in programma sarà la riscoperta degli effetti benefici dell’uva, grazie alla pratica della “Traubenkur”, trattamento rilassante risalente alla tradizione nobiliare asburgica, che verrà riproposto sia negli hotel aderenti all’iniziativa, sia in apposite location “en plein air”. Si potranno così apprezzare gli effetti salutari dell’ampeloterapia, ossia la degustazione di particolari piatti a base di uva e mosto.
Dal punto di vista strettamente culinario, sono ricchissimi i fine settimana del 21-23 e del 29-30, quando Riva del Garda
si trasformerà in un Villaggio del Gusto, con la possibilità di assaggiare e acquistare prodotti tipici d’eccellenza. Imperdibili, infine, i due tour enogastronomici previsti nelle giornate del 21 e del 28 settembre, con visite guidate a cantine locali e degustazione finale.
Per gli interessati è possibile avere
ulteriori informazioni visitando il sito www.gardatrentino.it. [fr.am]
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!