
«Grazie, cardinale Bagnasco, per la sua prolusione forte e coraggiosa»
La Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II, fondata e presieduta da monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, ha espresso il suo apprezzamento per le parole del cardinale Angelo Bagnasco al Consiglio Permanente della CEI dello scorso lunedì 28 gennaio.
La Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa esprime la sua gratitudine a Sua Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI, per la prolusione forte e coraggiosa con cui ha introdotto i lavori del Consiglio Episcopale Permanente lunedì 28 gennaio ultimo scorso.
La centralità del bene comune, riproposta nell’organico riferimento ai valori non negoziabili introduce la responsabilità dei cristiani, come cittadini, a perseguire il bene comune attraverso scelte di persone e di programmi, esito di un cammino chiaro, rigoroso e coraggioso.
Così i cristiani potranno approfondire il senso della propria responsabilità ed impegnarsi conseguentemente per la maturazione della società, in senso più equo e solidale.
La Fondazione si mette sin d’ora al servizio della CEI per la diffusione sistematica di questo così importante intervento magisteriale.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!