
Gli uomini hanno davvero la memoria corta. Lo dice uno studio
Gli uomini hanno la memoria corta, ma per davvero. Uno studio norvegese dell’università di Scienza e tecnologia riabilita il vecchio adagio che gli uomini si scordano di tutto quando vogliono. In realtà sembra non lo facciano apposta, dice lo studio pubblicato su Bmc Psycology.
37 MILA CASI. Lo studio è stato fatto su 37 mila persone, e ai partecipanti sono stati dati dei questionari, in cui dovevano valutare la propria capacità di ricordare. Da una parte gli uomini, dall’altra le donne. Il risultato divide la popolazione in due: da una parte gli uomini, con grandi difficoltà a tenere a mente le informazioni, in particolare i nomi e le date, dall’altra le donne, che vincono di gran lunga.
ANNIVERSARI. L’89 per cento degli uomini ammette di avere dei problemi anche solo a ricordare i nomi. La cosa si complica quando ci sono di mezzo anniversari e compleanni, che portano gli uomini a sbagliare fino al 79 per cento. Jostein Holmen, autore dello studio, confessa: “Si parla molto del fatto che le donne ricordino più degli uomini, ma non abbiamo ancora capito perché. Questo rimane ancora un mistero irrisolto”.
1 commento
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!