
Gli elettrodomestici del futuro saranno tutti connessi in wifi

Le case del futuro sono già qui. Nei film di fantascienza il protagonista entra in casa e gli elettrodomestici lo informano della biancheria lavata, della cena già pronta. In un futuro a breve termine succederà proprio così, lo propongono al Samsung European Forum 2014, l’annuale convegno dell’azienda sudcoreana, utile per spiegare le novità.
TUTTO TOUCH. “La casa del futuro deve proteggere, essere flessibile e rispondere in maniera efficiente ai nostri bisogni”, ha sottolineato il presidente di Samsung Europe Sunny Lee nel futuristico palazzo dei Congressi di Malaga. La lavatrice cambierà faccia con il modello Blue Crystal, dal prezzo attorno ai 2 mila euro, non avrà alcun pulsante, sarà interamente touch. L’oblò sarà più grande e si connetterà a internet.
WIFI. Il frigo sarà in wifi, quindi in grado di comunicare al proprietario quali prodotti si trovano nel frigo e ottimizzare la spesa di casa. Il trend del futuro per la tv sembra essere lo schermo curvo, e anche questo parlerà in wifi con il proprio smartphone. Addirittura la Samsung avrebbe depositato un progetto prototipo per gli occhiali tecnologici, sulla falsa riga dei Google Glass.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!