Gli antagonisti promettono battaglia su Tav, Primo Maggio e persino la Sindone

Di Marco Margrita
24 Aprile 2015
L'area anarchica anti-treno si mobilita in occasione della festa dei lavoratori, cercando pretesti per la loro guerriglia

Tav: manifestazione a Firenze, scritte e fumogeniL’area antagonista torinese sembra voler alzare vistosamente il livello dello scontro. Tra battaglia contro il Tav (sempre più egemonizzata dall’extrasinistra metropolitana) e annunciata battagliera presenza al corteo del Primo Maggio.
Ieri, all’udienza preliminare del processo con rito abbreviato ai tre anarchici per l’assalto al cantiere di Chiomonte del 14 maggio 2013, due degli imputati hanno reso dichiarazioni spontanee in cui rivendicavano i “sabotaggi” e la loro legittimità. All’esterno del Palagiustizia, poi, dimostrando chi ormai detta linguaggio e metodi nell’opposizione frontale alla Torino-Lione, si sono sentiti slogan inneggianti alla strage di Nassiriya e contro l’ispettore Raciti.
Con l’arrivo della bella stagione, pur essendo Expo l’obiettivo individuato, le forze dell’ordine ipotizzano nuovi assalti al cantiere.

PRIMO MAGGIO E SINDONE. Preoccupazione anche, come si diceva, per il corteo torinese del Primo Maggio. È stato il senatore Stefano Esposito a lanciare l’allarme. «La galassia antagonista – denuncia l’esponente democratico – ha già annunciato sui propri siti un Primo Maggio di lotta contro il Pd, Renzi e il sindaco Fassino. Una chiara occasione per fare del teppismo politico e per regolare i conti con il nemico storico dell’estremismo di sinistra: il riformismo». Il sindacato, secondo Esposito, «valuti per tempo la collocazione dello spezzone PD nel corteo. Per evitare che i soliti professionisti del disordine, interessati allo scontro e non ai diritti dei lavoratori». Una questione non irrilevante, visti i rapporti tutt’altro che distesi tra il movimento sindacale e il partito renziano.
La sinistra estrema e i centri sociali cercano, insomma, tutti gli spazi possibili per innescare il conflitto. Per dire, negli stessi lidi, si sta lanciando pure una mobilitazione “No Sindone”.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    15 commenti

    1. maurizio

      Helvetius,sono stato impegnato in questi giorni con gli Esercizi Spirituali annuali di Cl..a Rimini..
      eravamo appena in 25.000 più qualche altro migliaio in vari paesi europei in collegamento video.Sono troppo contento per rispondere a futili ed infantili chiacchiere da osteria.Perché,invece di insultare a priori,non provi ad andarci anche tu.Se vuoi ti prenoto io(te lo pago io)un posto sul pulman per il 19 giugno.Quanto alle analisi scientifiche,informati bene e vedrai che non c’è nessuna riscontro obiettivo che ne intacchi l’autenticità.Quella del carbonio C14 si é rivelata una pestata colossale.In ogni caso-autentico o no-quel telo non é un dogma di fede né una vera e propria reliquia,ma comunque un segno della fede nella risurrezione di Cristo,a sostegno di ben altri e più documentati testimoni(vedi Vangeli)dell’evento centrale della cristianità e dell’umanità intera .Per questo io ci andrò.

      1. Helvetius

        Certo. L’analisi al carbonio14 sbaglia, il papa invece no, vero? Siete fantastici. Tu e il 3- volte laureato alla madrassa di CL (yo-yo ). Spero ai vostri ” esercizi” non ci siano bambini, perché sappiamo bene come li fate.

        1. yoyo

          Inqualificabile.

          1. Helvetius

            Hai ragione. Ciononostante, pur essendo inqualificabili, ammantate di santità le vostre pratiche e anzi difendete chi le perpetra a danno degli altri (vedi il buon papa che fa rifugiare in Vaticano i colpevoli per sottrarli alla giustizia civile),

    2. Cisco

      Mi auguro che la galassia antagonista venga finalmente inghiottita da un bel buco nero: quale occasione migliore del primo maggio – festa dei lavoratori – per trovare un impiego adeguato a questi facinorosi sedicenti democratici ? Per esempio dando loro una zappa e invitandoli a non darsela sui piedi?

      1. Helvetius

        Ad avercelo un lavoro. Ma si sa, meglio mangiare i soldi pubblici in opere inutili e giubilei vari

        1. yoyo

          È proprio la vostra parte che è maestra in assistenzialismo statale per i compagni.

    3. Menelik

      Io a visitare la Sacra Sindone ci andrò, probabilmente un finesettimana di giugno (non il 5-6 perché vorrei partecipare alla Macerata-Loreto).
      Se non fosse per motivi puramente religiosi, ci andrei ugualmente per “fare numero”, per dare un segnale: sono riusciti a fare il giochino delle tre carte e prelevare un campione del rattoppo medioevale e pensavano con ciò di avere messo in cantina la Sindone, ma faremo saltare il loro sforzo con la visita di milioni di Cristiani, capiranno che la datazione con imbroglio e la guerra mediatica di fiancheggiamento condotta sui forum e blog, è stata totalmente inutile e vana.
      Alla Sacra Sindone io ci sarò.
      Nel mio piccolo darò il mio contributo.
      E’ anche un puntiglio, una sorta di orgoglio ferito.

      1. Orazio Pecci

        Quel volto sembra dire,
        Muto, coi suoi perché,
        Quello che fate a un uomo
        L’avrete fatto a me… -.

        Solo una cosa è certa,
        E per tutti è sicura,
        L’effigie su quel telo
        Non è certo pittura;
        Solamente di un fatto
        Sono tutti convinti,
        I tratti di quell’uomo
        Non son stati dipinti.

        E ancora allo scoccare
        Di quest’anno Duemila27
        Milioni di persone
        Pazienti fan la fila,
        In cuore vuole ognuno
        Vedere da vicino
        Anche solo un istante
        Quel lenzuolo di lino.

        [Dal poema cristiano “I VANGELI IN VERSI E IN RIMA” di Francesco Fiorista, Ancora, terza edizione, Milano 2007, pp. 555 – 561]

      2. Helvetius

        Premesso che sono ateo e quindi non mi interessa, quello che trovo divertente sono i commenti dei cattolici che rifiutano di credere ai risultati scientifici sulla sindone. A questo punto le vergini possono partorire, i morti resuscitare e perché no, i preti essere gente onesta!

        1. yoyo

          Anche se fosse un falso rappresenta comunque qualcosa su cui hanno pregato generazioni di credenti. Ha un valore di per se stesso.

          1. Sebastiano

            Yoyo, perdi tempo a cercare di far entrare qualche concetto nel cervellino di Helvetius, è disabitato da tempo. E del resto, non capisce nemmeno lui il perché visiti in continuazione questo sito, aldilà della solita spalata quotidiana di cacca che evidentemente lo rende contento.

            1. Helvetius

              In effetti il fetore esalante dalla bolgia dei cattolici e’ nauseante caro Maurizio alias toni alias giovanna.

            2. Sebastiano

              Sei così tonto che non hai neppure capito che la spalata di cacca la porti tu, ogni volta che scrivi. Suppongo che sia il tuo profumo preferito…

            3. yoyo

              Bolgia viene da Dante. Anche Helvetius è naturaliter christianus!

    I commenti sono chiusi.