
Gli alti e i bassi (sulla bilancia) di Christina Aguilera
«I am beautiful, no matter what they say, words can’t bring me down», viene detto nel ritornello di Beautiful, uno dei singoli di maggiore successo di Christina Aguilera. Milioni di copie vendute nel 2002, prima nelle classifiche di molti paesi, il testo della canzone era incentrato sulla bellezza interiore, sul fatto di non adeguarsi agli stili imposti dalla società e, piuttosto, preferire la propria unicità. Il brano era corredato da un video in cui i protagonisti erano affetti da anoressia, bulimia, e altri disturbi di personalità. Un video e una canzone che sembrava non sarebbero stati dimenticati facilmente. E invece. Oggi nel 2012, a distanza di dieci anni, la stessa Christina Aguilera si vede costretta a giustificare pubblicamente in un’intervista a Marie Claire America le sue oscillazioni di peso, sempre più evidenti.
Agli inizi della sua carriera, quando era la “nemica” in classifica di Britney Spears, la Aguilera era una ragazzina mingherlina e ossuta. Poi, nel corso degli anni, ha cambiato tante volte look e appeal, anche a causa della sua dipendenza dal junk food, il cibo spazzatura americano, dopo il successo di Stripped.
Poi tornò in versione pin up ammiccante e in forma con l’album Back to basics. In pausa musicale e compositiva, dopo essersi separata dal marito Jordan Bratman e la nascita del piccolo Max, Aguilera ha indossato la vesti della giurata nel talent americano The Voice, in cui ogni tanto si esibisce. E se la sua voce rimane tuttora qualcosa di incomparabile, il suo fisico è cambiato. E i tabloid come al solito gliene chiedono giustificazioni.
«Ho i miei alti e bassi come tutti. Sono stata magra, sono stata grassa, ma alla fine vengo criticata in entrambe le versioni. Tutte queste voci però sono solo rumore, da cui mi riesco a isolarmi e a non sentirne nessuna. Io amo il mio corpo e amo soprattutto mio figlio. E anche il mio nuovo ragazzo mi ama». La cantante racconta che nel periodo in cui stava girando il musical Burlesque, in cui recitava a fianco di Cher, aveva perso tantissimo peso, ed era difficile sentirsi bene. «Ora non mi peso più. Mi preoccupo solo che mi vadano bene i vestiti». Certo qualche passo falso nei look Christina lo commette spesso. Ma è anche per questo che ci è simpatica. Perché riesce a dimenticarsi le parole dell’inno americano e a continuare a cantare come nulla fosse, esattamente come fa con le critiche.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!