
Genova, all’Ansaldo scritte Br: “Orsi a morte”
Aggiornamento AGI: La scritta di minacce a firma Br apparsa oggi contro il presidente e ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi negli uffici Ansaldo Energia a Genova «è opera di un mitomane e non ha carattere eversivo». Lo affermano fonti di Finmeccanica spiegando che questo è il risultato delle prime verifiche svolte all’interno dello stabilimento.
Aggiornamento AGI: «Non è con scritte eversive e pazzoidi di un’ideologia che non esiste più che si risolvono i problemi dell’azienda. Ci dissociamo fermamente». Così il segretario provinciale della Fim Cisl, Claudio Nicolini, dopo il ritrovamento della scritta “Orsi a morte. Br” seguita da una stella a cinque punte all’interno dello stabilimento di Ansaldo Energia a Genova.
«In momento grande tensione come quello che stiamo attraversando a Genova – aggiunge – queste cose non aiutano nessuno, soprattutto i lavoratori. Speriamo che il buon senso, la democrazia e il civismo vincano ancora una volta. Stiamo facendo un po’ di verifiche – ha concluso Nicolini – perché é stato un fulmine a ciel sereno. Secondo i primi accertamenti sembrerebbe una goliardata di qualche pazzo».
Aggiornamento AGI: “Orsi a morte. Br”. Questa la scritta, seguita da una stella a cinque punte, rinvenuta stamani all’interno di Ansaldo Energia, a Genova. Sul caso indagano i carabinieri, chiamati a intervenire dai dipendenti che, raggiunto il quarto piano, hanno trovato la scritta proprio il giorno successivo la grande manifestazione contro il terrorismo a Genova seguita all’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi. (AGI)
La scritta, lunga quasi un metro, e’ stata trovata da un dipendente che l’ha segnalata ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i militari della sezione rilievi. Ansando Energia è una società collegata ad Ansaldo Nucleare dove lavora Roberto Adinolfi, il manager ferito lunedi’ 7 maggio nei pressi della sua abitazione, a Genova, con un colpo di pistola da aderenti alla Fai. Ieri, per esprimere solidarietà ad Adinolfi e dire no al terrorismo, la città si e’ radunata in piazza. (ANSA).
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!