ARTempi

“Gattoni animati”, tutti i felini di cinema e tv allo spazio Wow

Di Mariapia Bruno
24 Febbraio 2012
Dagli Aristogatti allo Stregatto amico di Alice, 44 gatti famosi si mostrano vanitosi nelle sale del Wow Spazio Fumetto di Milano, in un percorso che ci racconta le loro avventure amate da grandi e bambini.

Divertente e ironica la mostra “Gattoni Animati”, allestita presso le colorate sale del Wow Spazio Fumetto di Milano. Aperta da qualche giorno, è un omaggio speciale all’animale domestico che regna sovrano nelle case degli italiani, il gatto, la cui festa nazionale è si è celebrata lo scorso 17 febbraio. Si tratta di un percorso originale che accompagna il visitatore alla scoperta dei vizi e delle virtu di 44 felini protagonisti dei cartoni animati tanto amati da adulti e bambini.

Ecco allora il simpatico Gatto con gli Stivali compagno di viaggi dell’orco verde Shrek, l’instancabile e un po’ sfigato Tom sempre pronto a dare inutilmente la caccia al topo Jerry, l’imbranato gatto Silvestro, i piccoli e distinti Aristogatti, i gattini siamesi Si e Am che tormentano la dolce cagnetta protagonista di Lilly e il Vagabondo, il sadico Grattachecca protagonista di un cartone animato all’interno di un altro cartone – i Simpson – e poi ancora il goloso gattone rosso Giuliano del vecchio cartone animato Kiss Me Licia, la graziosa Micia di Hello Spank, la temibile Birba – cacciatrice di puffi -, il leggendario Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie e l’ormai figura tormentone di Hello Kitty. Un tuffo imperdibile in quel mondo animato che ha accompagnato i momenti ludici dei nostri tempi.

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.