Galateri presidente di Generali dopo Geronzi. Della Valle soddisfatto

Di Redazione
09 Aprile 2011
Gabriele Galateri, già presidente di Mediobanca, principale azionista di Generali, è il nuovo presidente di Assicurazioni Generali, dopo le dimissioni dei giorni scorsi di Cesare Geronzi. Il nuvo presidente: «Raggiungeremo traguardi ancora più ambiziosi di quelli che fino ad ora la società ha raggiunto». Della Valle: «È un bel segnale per l'Italia»

Gabriele Galateriè stato nominato presidente di Assicurazioni Generali, dopo le dimissioni di Cesare Geronzi: «Sono felice di essere rientrato in un Consiglio a cui ho già partecipato in passato» commenta. «L’impegno che mi propongo è consentire alla società di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi di quelli che fino ad ora ha raggiunto».

La sua presidenza, ora, dovrà essere confermata dall’assemblea dei soci, convocata per il 30 aprile, anche se Galateri è l’unico candidato. Il suo curriculum parla per lui: romano, classe 1947, ha avuto incarichi di top management in Banco di Roma, Fiat, Mediobanca, ma anche Assolombarda, Confindustria e da ultimo Telecom Italia. Dal 2003 al 2007 presiede il Cda di Mediobanca. È tuttora consigliere e membro di fondazioni, banche e società nonché di Confindustria ed Assolombarda.

Diego Della Valle, patron di Tod’s, che aveva fortemente voluto il cambio al vertice di Generali si dice soddisfatto della nuova nomina: «È un bel segnale per l’Italia. Quello che cambia è che i manager di Generali si occuperanno di gestire la società meglio senza dover gestire turbolenze interne che non si meritava».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.