
Francia, sermone natalizio dell’imam: «Vietato celebrare Natale e Capodanno e diventare amici dei cristiani»

«È triste che io mi trovi costretto a dire che la maggior parte dei musulmani non obbedisce alla sharia e ai suoi insegnamenti». Con queste parole lo sheikh Younes Laaboudi Laghzawi ha cominciato il suo sermone alla Gran moschea d’Echirolles à Grenoble, in Francia, il 19 dicembre. Nella sua predicazione, tradotta dall’arabo da Memri, l’imam ha messo in guardia tutti i musulmani di Francia dal celebrare Natale e Capodanno.
«VIETATO EMULARE GLI INFEDELI». Troppi musulmani, continua, «fanno di tutto per emulare appena possono gli infedeli e per celebrare le loro feste, che non esistono da nessuna parte nella nostra legge. E lo fanno nonostante la nostra religione ci metta in guardia dall’imitare gli altri, chiunque essi siano: ebrei, cristiani, infedeli o buddisti».
MAI UN CRISTIANO PER AMICO. Ma imitare gli infedeli e celebrare «Natale o Capodanno» è vietato «dal Corano, dagli hadith e da tutte le scuole coraniche dell’umma»: «Allah ha detto: “O voi che credete, non prendete come amici gli ebrei o i cristiani. Loro sono amici tra di loro”. E fate attenzione, perché ha anche aggiunto: “E chiunque tra di voi prende come amico uno di loro, anche lui diventa uno di loro”. E questo Allah lo proibisce».
VIETATO CELEBRARE NATALE. Non solo. «Anche il nostro profeta Maometto disse: “Chiunque imita queste persone diventa uno di loro”. Quindi, cari fratelli, (…) celebrare il Natale o il Capodanno è vietato nel vero senso della parola».
Articoli correlati
4 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ecco qua, in piena Europa, un tipico esempio dell’Islam Religione di Pace, la fantasia che va per la maggiore.
Nicola, troppa tolleranza è sinonimo di buonismo. Vi ricordate il detto “il medico pietoso fa’ la piaga purulenta?” Ecco cosa si ottiene.
L’islam moderato è diverso dall’isis: invece di sgozzarti ti spara in testa. Ah, quant’è tollerante questa religione. continuino pure a pigliarsela con i cristiani sti sinistroidi, e facciano avanzare gente così.