
La preghiera del mattino (2011-2017)
Fra Grillo e Bersani volano insulti. E nella pugna entra quel macho di Severgnini
AH ECCO. I capitali mafiosi non sono solo l’effetto della crisi globale, ma anche e soprattutto la causa, perché presenti nei flussi economici sin dalle origini di questa crisi.
Roberto Saviano, la Repubblica
IDEE DA BAR. Non convince la politica, la tassa su aranciata e Coca-Cola proposta dal ministro della Salute Renato Balduzzi.
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica
UNA TASSA VAL BENE UNA MESSA. L’idea di tassare le bevande dolcificate per salvaguardare la salute dei cittadini appartiene, concettualmente, alla casistica delle giustificazioni teleologiche che rivelano il perenne conflitto fra interesse privato e interesse pubblico.
Piero Ostellino, Corriere della Sera
PRONTI PER L’ALLEANZA. Guerra totale fra il Pd e Beppe Grillo. Pierluigi Bersani aprendo la Festa nazionale del Pd aveva accusato l’ex comico e Di Pietro di «linguaggio fascista». Il giorno dopo Grillo risponde con una raffica a tutto campo. «A Bersani – spara sul suo sito web – non mi sognerei mai di dare del fascista, gli imputo invece di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio».
Marco Marozzi, la Repubblica
LA FAI FACILE. Se qualcuno ti dà dello zombie e tu zombie non lo sei, ci devi solo ridere sopra. E dimostrare che sei vitale, vitalissimo.
Pippo Civati, consigliere lombardo del Pd, sullo scontro Bersani-Grillo, la Repubblica
GVILLO SEI UN BVUTO. Pierluigi Bersani ha ragione, ma sbaglia aggettivo. Chi approfitta di Internet per insultare gli avversari non è “fascista”: è un maleducato.
Beppe Severgnini sullo scontro Bersani-Grillo e sugli insulti via internet, Corriere della Sera
SEVERGNINI SEI SPETTINATO! Liberi di insultare gli avversari, di offendere chi la pensa diversamente, di chiamare vigliacco chi prova a essere ragionevole. (…) La nuova cattiveria aleggia a lungo, come un alito pesante, e accompagna un Paese stanco verso elezioni importanti.
Beppe Severgnini sullo scontro Bersani-Grillo e sugli insulti via internet, Corriere della Sera
SEVERGNINI SEI UN @#!&?@§! La moderazione sta diventando un problema per tutti i siti: insulti, minacce e accuse volgari sono all’ordine del giorno (anche su “Italians”, presente su corriere.it dal 1998, abbiamo dovuto disabilitare i commenti).
Beppe Severgnini sullo scontro Bersani-Grillo e sugli insulti via internet, Corriere della Sera
MAGARI. Oggi chiunque può diffondere un’opinione. Questo, naturalmente, è bene. La libertà in questione ha però dei limiti.
Beppe Severgnini sullo scontro Bersani-Grillo e sugli insulti via internet, Corriere della Sera
FASCISTI. Sta crescendo un’area che si nutre di antipolitica (…). Grillo e Di Pietro coprono questa fascia di elettorato.
Gianfranco Fini intervistato da Francesco Bei, la Repubblica
A QUATTRO ZAMPE. Nella prospettiva dei neuroni specchio, vivere insieme dovrebbe far diventare due individui sempre più simili tra loro. «Non a caso il cane e il suo padrone camminano nello stesso modo».
Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato, intervistato da Leonetta Bentivoglio, la Repubblica
FUORI DALLA CRISI ENTRO IL 2050. A Giarda e Catricalà proporrò un cronoprogramma.
Filippo Patroni Griffi, Corriere della Sera
DISSE CASSANO. Siamo in un momento decisivo, tutti dovrebbero pesare molto bene le parole.
Angela Merkel, Corriere della Sera
CAMPER L’AIA. Subito dopo (Matteo Renzi, ndr) partirà per una campagna elettorale a bordo di un camper, con cui batterà le 108 province italiane.
Tommaso Labate, Corriere della Sera
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!