
Festival di Sanremo: i nomi dei 14 big
Fabio Fazio, conduttore anche per quest’anno del Festival di Sanremo, ha comunicato il 18 dicembre, durante il Tg1, i nomi dei 40 big in gara. Fino a questo momento niente era trapelato, c’era il massimo riserbo. Ma ora la curiosità di tutti è stata sciolta.
14 NOMI. Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina. Molti di questi vengono dal mondo dei talent, alcuni sono abituè del palco dell’Ariston, altri ancora sono alla prima esperienza a Sanremo. Fabio Fazio ha detto che sarà un Festival contemporaneo, ed effettivamente il cast lo conferma.
MODERNO. Nessun grandissimo big in gara, non ci sono i soliti nomi. “Sono pezzi che ci sembrano interessanti per il mercato, per le radio, per i telespettatori. La parola d’ordine di questa edizione credo sia contemporaneità”, ha detto il conduttore. Magari saranno scelte meno televisive, per esempio nel caso dei Perturbazione, ma di sicuro rispecchiano la musica di oggi. Quella delle classifiche musicali.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
ma classifiche di che? ma chi se li compra questi qui? arisa cosa vende, la musica che viene scaricata e comprata è altra… questa manifestazione è vecchia, inutile