
Pioniere della fecondazione assistita: «Un business enorme, ma le possibilità di concepire sono basse»
Lord Robert Winston, guru della fecondazione assistita, torna a parlare del trattamento in Inghilterra e mette in guardia da una pratica «che sta diventando sempre più commerciale» e viene proposta sempre più spesso a sproposito: «L’infertilità non viene più trattata come sintomo. Oggi se hai il sintomo dell’infertilità, vieni automaticamente trattato con la fecondazione mentre ci sono tutte una varietà di cure più efficaci. Quello che sta accadendo in questa giungla è davvero spaventoso».
«BASSE POSSIBILITÀ DI CONCEPIRE». Sviluppatore di importanti tecniche per l’inseminazione artificiale, Lord Winston ha accusato il ministero di incompetenza, ritenendolo responsabile dell’incredibile crescita di trattamenti di fecondazione assistita, e ha aggiunto: «Non dico che non dovrebbe più essere fatta, quando è sicura. Ma non penso che la gente che fa congelare i suoi ovuli sappia davvero quanto siano basse le possibilità di concepire un bambino».
«BUSINESS ENORME» E DANNOSO. Inoltre, come riporta il Daily Mail, secondo Winston le cliniche prescrivono in misura eccessiva alle donne un esame chiamato Pgs, che è in grado di individuare se l’embrione presenta anomalie ma riduce le possibilità di concepire un figlio anche del 50 per cento. «È un trattamento che viene venduto a pazienti disperate», afferma. «La fecondazione sta diventando un enorme business, una giungla dove non esistono regole».
Articoli correlati
10 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
A ME È CAPITATO A CAGLIARI.
Avevamo problemi di fertilità, finché non abbiamo incontrato medici scrupolosi e CRISTIANI, ci indirizzavano sempre sulla fecondazione assistita. IO DICEVO: MA SE SI ROMPE UNA GAMBA CHE FA? Me la sostituisce con una protesi?
Mi rispondevano che ero un integralista….
Magari forse avevi problemi di infertilità, non di fertilità, perché altrimenti qualche medico eretico ti avrebbe proposto una vasectomia e non la fecondazione assistita, non ti pare?
E poi scusa visto che ci hai raccontato di queste “proposte indecenti” che impropriamente ti avrebbero fatto, alla fine hai almeno invitato il medico al battesimo del pargolo/a?
Carissima signora. La mia è una testimonianza sincera. Prima un medico dovrebbe ricorrere alle cure, investigando sulle cause di una malattia o di una disfunzione. Senza fare il terrorista ideologico.
I figli li abbiamo tutti battezzati, stia pur tranquilla.
Ma tanta gente (forse anche lei?) viene spennata da luminari che sono puri servi di mammona.
Nessuno ha messo in dubbio che fosse sincero, stavo solo ironizzando non tanto sul suo commento visto che ogni esperienza personale è unica e va rispettata ma sul tono “drammatico” che qui a Tempi si vuole usare ogni volta che salta fuori la PMA, come se fosse la peste nera.
Niente di personale dunque ma come può vedere c’è chi subito si fa garante dell’intera umanitá anche offendendo chiunque solo perché la pensa diversamente.
Non che da gente come te uno si aspetti onestà intellettuale, ma dopo il tuo vomitevole tentativo di prendere per i fondelli Marino evocando la vasectomia, questo tuo penoso dietro front con parimenti vomitevole atteggiamento da vittima non te lo puoi proprio permettere.
Riprova, sarai più fortunata.
Una prece.
Per prima cosa non sei chiamato a fare l’avvocato difensore di Martino che ha dimostrato di sapersi difendere da solo casomai ce ne fosse bisogno. Secondariamente per chi non vuole procreare (e ovviamente non è il caso di Martino), la vasectomia è una delle soluzioni che possono essere proposte. Infine dovresti sapere che io non me la prendo mai con le persone ma con le idee che spesso meritano di essere criticate. Se qualcuno attacca le persone quello sei tu e altri due o tre.
1) Siccome il dibattito avviene pubblicamente io intervengo quanto mi pare e piace
2) Mi tocca ripetermi: la vasectomia falla tu, così diventi più credibile come donna
3) Infatti io non ti ho attaccato come persona (ci vorrebbero pagine e pagine), ma ho solo constatato il tuo atteggiamento puerile visto che prima sghignazzi e poi piagnucoli.
La solita prece.
Guardi, temo che il suo non sia un caso isolato ma la prassi; conosco due coppie che hanno fatto la fecondazione assistita, affrontando tutto lo stress fisico e mentale, la delusione per i fallimenti e il dispendio di denaro. E entrambi, pochissimo tempo dopo aver avuto il bambino, sono riusciti a concepire naturalmente e ad avere così altri figli. Allora mi chiedo: come mai li hanno indirizzati verso la PMA come se fosse l’unica possibilità per loro?
Tu hai problemi ad intendere o a fraintendere?
Eppoi fattela fare tu la vasectomia, così almeno sembri più donna di questo succedaneo che fai chiamare Filomena.
Lo sanno tutti che la PMA è un pozzo di quattrini per i ginecologi senza scrupoli.
Per questo te la propongono anche se non ne hai bisogno, e anche questa circostanza fa parte dell’esperienza di molti, compreso il sottoscritto e sua moglie.
Insoma, totale importo:
persa un altra occasione per non dimostrare il tuo solito disprezzo per l’umanità che odi.
Come direbbe Alvaro:
Una prece.
li stanno fregando tutti.
e solo per soldi.
svegli!!!!!!!