
Facci (Libero): Ci sono in giro dei pazzi come Pannella e Amicone che chiedono l’amnistia
Pubblichiamo l’articolo di Filippo Facci “Troppi maiali” apparso in prima pagina su Libero sabato 19 novembre 2011.
Ci sono in giro dei pazzi. Uno è Marco Travaglio: ieri ha spiegato che Mario Monti anzitutto dovrebbe «mettere all’ordine del giorno una draconiana legge sul conflitto di interessi». Un’altra è Liana Milella di Repubblica, secondo la quale il nuovo ministro della Giustizia dovrebbe immediatamente: 1) dare una calmata agli avvocati, che si permettono di fare scioperi troppo lunghi; 2) cancellare le ispezioni chieste dal ministro berlusconiano; 3) sostituire il capo degli ispettori che è troppo berlusconiano; 4) cancellare le leggi berlusconiane e far sparire progetti su intercettazioni, prescrizione breve, processo lungo eccetera; 5 ) fare qualcosa per la situazione delle carceri (i suicidi ormai sfiorano la sessantina) il che lo scrivente, diversamente dal resto, condivide in pieno.
L’altra categoria si pazzi, a tal proposito, sono Marco Pannella e Luigi Amicone: un radicale e un ciellino che si sono uniti per chiedere un’amnistia che, in attesa di soluzioni più strutturali, dia respiro a carceri che sono stipate come porcili. Anzi, peggio: la direttiva europea sui suini – hanno calcolato – prevede che ciascun maiale disponga di almeno 6 metri quadrati, ma la Corte di Strasburgo ha appena condannato l’Italia perché un detenuto a Rebibbia viveva in 2,7 metri. Napolitano il 21 luglio scorso ha definito «ripugnante» la situazione, ma forse non basta. Deve dirlo anche la Merkel.
Articoli correlati
3 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
The easiest treatment plan for discrepancies in leg length is the wearing of inexpensive [url=http://www.andyrosebrook.com/entry.php?544-Shoe-Lifts-Increase-Your-Height ]Shoe lifts [/url], which may be slipped inside the shoe.