
Euro 2012 su Twitter, viva l’Italia abbasso Dossena, «che è tipo mi’ zio tra la cinquina e la tombola»
Twitter scatenato ieri sera per la sfida tra Italia e Inghilterra, o meglio detto #italiainghilterra. Commenti, sfottò e quant’altro hanno invaso la rete. Va subito premesso che il miglior tweet se lo aggiudica Tempi (@tempi_it) che a seguito di un fallo di Diamanti ha commentato: «Tra i tatuaggi di Diamanti dicono ci sia pure l’arma del delitto di Cogne». Unanime il coro internettiano contro la Rai e in particolare contro Beppe Dossena che, pare, sia peggio di Bruno Pizzul e che quando attraversa la strada anche i gatti neri si toccano (ferro). Infatti tra le parole più ricorrenti che nel mondo Twitter sono precedute dal cancelletto (#), dopo ItaliaInghilterra la tendenza più in voga era proprio #Dossena.
Il Trio Medusa twitta: «Se dicono “la lotteria dei rigori”, la guardiamo su Al Jazeera» e sul campione del mondo dell’82 incalzano: «Dossena: ai punti avremmo vinto noi. Un minuto di silenzio per favore». I commenti tra i meno famosi si moltiplicano: «Dossena ai supplementari è tipo mi’ zio tra la cinquina e la tombola» e ancora, «Dossena è quasi peggio di Bagni. E Bagni, ricordiamolo, non era peggio di nessuno». Ma il migliore commento è di @insopportabile: «Dossena che dice “da tergo”. Non credo sia legale». La redattrice di Tempi Paola D’Antuono (@paoladant) non è riuscita a fermare la sua indole gossippara neanche di fronte agli azzurri in campo e si merita il premio #tweetchenoncentranulla per il suo «Rooney versione Cesare Ragazzi è inquietante». Si aggiunga anche «Pannofino-Mazzocchi peggio di d’Alessio-Bertè a Sanremo».
La maggior parte dei politici tace, tranne qualche rara eccezione senza sprint. Altro spirito invece per coloro che mandano messaggi pseudo ironici e un po’ criptati. È il caso di di Christian Rocca: «Diamanti è stato convocato in quota Lega». Freddura. I legami con la politica non potevano mancare e per deformazione professionale il vicedirettore di Libero, Franco Bechis, commenta: «Almeno Monti ci ha allenati bene sul rigore». Freddura numero due. Infine, se si parla di twitter non si può evitare di citare l’uomo che ormai vive un mutamento simbiotico con la rete, Gianni Riotta, che sulla partita scrive: «Semifinali Europei tre PIGS del debito, Portogallo Spagna e Italia contro la Germania del rigore. Calcio metafora dell’economia ForzaAzzurri».
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Good post. I learn one thing more challenging on totally different blogs everyday. It should all the time be stimulating to learn content from different writers and apply a bit something from their store. I’d prefer to use some with the content material on my weblog whether or not you don’t mind. Natually I’ll offer you a hyperlink on your web blog. Thanks for sharing.
Thank you for sharing superb informations. Your website is very cool. I’m impressed by the details that you’ve on this blog. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What a great web site.