
Esplode una bomba davanti alla chiesa cattolica di Gaza. «Fatto grave ma non ci facciamo intimidire»
Assalitori ignoti hanno fatto esplodere una bomba nel cortile della chiesa cattolica latina di Gaza, nel quartiere meridionale di Zeitun. La notizia è stata riportata dal Centro palestinese per i diritti umani (Pchr), che ha condannato quanto avvenuto.
BOMBA DAVANTI ALLA CHIESA. Secondo Pchr, la bomba è stata posta sotto l’autobus di proprietà della parrocchia nella notte tra il 26 e il 27 febbraio. Arrivata sul posto, la polizia ha trovato scritte ingiuriose contro i cristiani sui muri della chiesa.
«Il fatto è grave – dichiara a Fides il vescovo William Shomali, vicario del Patriarcato latino di Gerusalemme – ma il parroco e i suoi collaboratori continueranno a operare al servizio della popolazione di Gaza, senza farsi intimidire».
GAZA ISLAMISTA. La Striscia di Gaza è nelle mani dell’organizzazione terrorista Hamas dal 2007, che la sta lentamente trasformando in un Stato islamico. Mentre il Consiglio legislativo ha proposto di adottare la sharia, a scuola si insegna a odiare e combattere Israele.
I cristiani sono meno di tremila a Gaza e spesso vengono presi di mira dalla maggioranza islamica. Nel 2011 una bomba è stata lanciata contro il direttore del locale ospedale anglicano, rimasto fortunatamente illeso.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!