
Esce il nuovo libro di Pippo Corigliano. Miriano: «Lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il Cielo»
Tre anni, 150 cartoline, attraverso cui l’autore commenta i fatti dell’attualità per invogliarci a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, nonostante la crisi, nonostante il governo, nonostante le alluvioni e i terremoti. Nonostante tutto. Cartoline dal Paradiso. La speranza oltre la crisi (Edizioni Ares, 208 pagine, 13 euro) è l’ultimo libro di Pippo Corigliano che su Tempi cura la rubrica che trovate nelle pagine delle lettere e che compongono questo libro.
Senza pretesa di insegnare nulla, l’autore sa fare breccia nei cuori e dona al lettore le ragioni profonde e per nulla scontate della sua speranza. La prefazione è firmata da Costanza Miriano che di Corigliano scrive: «Non è una persona come le altre, lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il Cielo».
Continua: «D’altra parte lo ha detto: come san Filippo Neri, “preferisco il Paradiso”. A me succede di arrabbiarmi se le cose vanno storte, se qualcuno mi fa una prepotenza, se subisco un’ingiustizia. A Pippo no. Lui trova sempre qualcosa di cui gioire in tutto ciò che accade!».
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!