Esce il nuovo libro di Pippo Corigliano. Miriano: «Lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il Cielo»

Di Redazione
02 Agosto 2014
"Cartoline dal Paradiso. La speranza oltre la crisi" raccoglie le rubriche scritte da Corigliano per Tempi. Con la prefazione di Costanza Miriano

Schermata 2014-08-01 a 21.00.28Tre anni, 150 cartoline, attraverso cui l’autore commenta i fatti dell’attualità per invogliarci a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, nonostante la crisi, nonostante il governo, nonostante le alluvioni e i terremoti. Nonostante tutto. Cartoline dal Paradiso. La speranza oltre la crisi (Edizioni Ares, 208 pagine, 13 euro) è l’ultimo libro di Pippo Corigliano che su Tempi cura la rubrica che trovate nelle pagine delle lettere e che compongono questo libro.

Senza pretesa di insegnare nulla, l’autore sa fare breccia nei cuori e dona al lettore le ragioni profonde e per nulla scontate della sua speranza. La prefazione è firmata da Costanza Miriano che di Corigliano scrive: «Non è una persona come le altre, lui vive con i piedi per terra ma lo sguardo fisso verso il Cielo».

Continua: «D’altra parte lo ha detto: come san Filippo Neri, “preferisco il Paradiso”. A me succede di arrabbiarmi se le cose vanno storte, se qualcuno mi fa una prepotenza, se subisco un’ingiustizia. A Pippo no. Lui trova sempre qualcosa di cui gioire in tutto ciò che accade!».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.