
EracleaViva. Non è la libertà che manca, mancano uomini liberi

Dal 11 al 13 settembre ad Eraclea Mare, nella sala del Centro di educazione ambientale all’ex Fornace in via Abeti 2, si svolgerà la terza edizione di EracleaViva, tre giorni di incontri di letteratura, musica, economia e politica che quest’anno avrà come tema: “Non è la libertà che manca, mancano uomini liberi”. L’iniziativa, nata da un suggerimento del cardinale Angelo Scola, è patrocinata dalla Provincia di Venezia e Regione Veneto è promossa dall’associazione culturale “Fra Terra e Cielo” e dal Comune di Eraclea, con ingresso libero. Quest’anno anche la Fondazione Tempi è fra gli enti promotori.
Si inizia venerdì 11 alle 20.30 con un incontro dal titolo “La verità vi farà liberi” con l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio monsignor Luigi Negri. Si prosegue il giorno dopo con una serie di convegni cui parteciperanno l’onorevole Rocco Buttiglione, don Antonio Villa, Mario Dupuis, Rodolfo Casadei, Emilia Guarneri. Alla sera si potrà assistere al monologo teatrale “Matteo ragioniere di Dio” di Andrea Carabelli.
Domenica altra serie di incontri dedicati alla scuola e alla politica per terminare alle 17.30 con “Poesie sugli scogli”.
Nel corso della tre giorni sarà possibile visitare la mostra “Nessuna genera se non è generato”.
Per informazioni: info@fraterraecielo.it
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!