
Elton John a Sanremo 2016. Non si strumentalizzi il festival

In vista della annunciata partecipazione di Elton John al Festival di Sanremo, il Presidente Massimo Gandolfini, ha manifestato alla Dirigenza Rai la propria preoccupazione attraverso le seguente lettera.
Stimata Presidente e Stimato Direttore Generale, in occasione del prossimo Festival di Sanremo è prevista la partecipazione del noto cantante Elton John. Le qualità artistiche dello stesso sono universalmente riconosciute e condivise, ma chiediamo fermamente che ci si limiti alla sua performance canora, evitando accuratamente che si trasformi in un comizio a favore dell’omogenitorialità o in uno spot pubblicitario delle cosiddette “famiglie arcobaleno”. A maggior ragione, in questo momento delicatissimo per il nostro Paese, essendo in discussione in Senato un ddl che riguarda proprio le unioni fra persone di pari sesso e l’omogenitorialità.
Come Loro ben sanno, il servizio pubblico deve rispettare la sensibilità del popolo italiano e, sul tema, ogni sondaggio documenta la netta contrarietà culturale dei nostri concittadini. Il servizio pubblico non può essere strumento di parte: ci si astenga pertanto dallo schierarsi da una parte particolare.
Nel formulare questo auspicio – peraltro dettato da laico principio di democratica par-condicio– è opportuno sappiate che seguiremo attentamente l’evento, denunciandone, se necessario, eventuali illecite prevaricazioni. La mancanza di contraddittorio rende inaccettabile anche una sola parola a favore di una parte.
Prof. Massimo Gandolfini
Presidente “Family Day” 2016
Articoli correlati
25 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Bisognerebbe avere il coraggio di definire elementi come Elyon John e quel senatore del PD (che ha gravemente infranto la legge ma che è impunibile, peggio ancora a breve con il ddl Cirinnà avrà pure la sanatoria) con un termine desueto ma che li descrive alla perfezione: pederasti. Questi non sono omosessuali, sono gay fanatici che assecondano i loro pruriti tramite la compravendita di esseri umani e si scagliano ideologicamente contro la Chiesa. Questo io li dico: verrà un giorno in cui la loro arroganza, i loro agganci politici (da parte di altri come loro o di gente semplicemente opportunista o vigliacca) ed il loro odio non conteranno più niente, ed allora riceveranno la mercede che li spetta.
“Beati coloro che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati” (Mt 5,6).
Gian Paolo Galasi quella faccia da cul.o è davvero la tua?
io sono ancora più drastica: Elton John è insopportabile anche dal punto di vista canoro!
E’ una battaglia difficile, ma se la si combatte tanto vale provare a prendere tutto.
Già che ci siamo metterei fuori legge anche il sesso fuori dal matrimonio sia in forma di rapporti prematrimoniali che in forma di adulterio, anche se bisogna pensare bene come trattare i vedovi.
E per non farsi mancar nulla un paio d’anni di galera pure per la masturbazione semplice, tre se con oggetti, non meno di cinque per quella collettiva.
Fossimo in una situazione ideale, e se buona parte del popolo non fosse ancora compattamente cristiana come prima delle ideologie, le tue proposte di regolamentazione per via statale sarebbero plausibili e godrebbero di universale consenso. Non esendo però in una situazione simile, basterebbe mandare a cas il PD ed uscire unilateralmente dalla UE.
Lucillo, assomigli sempre di più a quei bambini dispettosi che, quando si accorgono di stare per perdere la partita, prendono il pallone e se ne vanno a casa. Un tempo argomentavi sul merito dell’articolo, recentemente te ne esci con battutine insipide e sproloqui con fandonie sesquipedali, messe lì giusto per fare un po’ di caciara e per aggirare il punto in discussione.
Che t’è successo?
quando passano poi me li cancellano! anche qui
Lucillo in caduta libera. Vorrei mandare in galera solo i compratori di bambini e dare calci si cialtroni ipocriti che cercano sanatorie per quelli che lo hanno già fatto.
Ormai è un assedio: film, sceneggiati, pubblicità, comici ed ora anche là dove ci si aspetterebbe di sentire solo canzonette…..Mi auguro che almeno questa volta la Rai impedisca a questo personaggio di raccontarci quanto è bella la sua famiglia, ma non ci credo tanto……
Già non strumentalizziamo anche questo San Remo.
Ci è bastato quello dell’anno scorso con la famiglia Anania.
Che strana idea che hai di strumentalizzare. Quante cose dimentichi ( Fazio e la coppia gay che non si poteva sposare, il monologo di Benigni di una lettera di Oscar Wilde (autore che io amo , ma che l’uso era inequivocabile) oppure del presidente Arci che messaggiava con un gay che era prossimo alla morte). Dimentichi Bob? Perché Bob? Perché?
Ma dai, te la ricordi quella bella famiglia?, ci hai dormito sopra?
e io pago il canone!!!
questo mi da veramente fastidio!
Galasi,
grande artista ed esteta raffinato. Ho letto il tuo paraponzi dei ricordi di gioventù (veramente 🙂 utile) e del cantante che viene con il “marito”.
Fai piangere, sei un superficiale, inconcludente e senza capacita di dire qualcosa. Quando ti spingi con l’istinto aggiungi solo che “il bambino è un depravato” e che sei a favore del poliamore . E su queste tue elucubrazioni aggiungi una cosa sulla quale hai ragione: l’omosessualità è un disordine : lo era ieri, oggi e lo sarà domani. E tu, in qualche modo lo confermi.
Il bello e che dicono che la RAI ha blindato (ha assoldato teste di cuoio per un pronto intervento?) il cantante affinché non intervenga con battute che influenzano il dibattito politico. Vogli vederla questa scena: si tratta del cantante e grande intellettuale (con Lady Gaga) che si è procurato due bambini, e li ha collocati in appartamento affianco al suo con una tata (MicheleL dirà 🙂 che la tata aveva il certificato APA che era piana d’amore) perché la notte non lo facevano dormire.
Lo stesso che accusa Sindaci, capi i di stato e stilisti di dissenso arcobaleno e propone boicottaggi.
Sono sicuro che dirà quello che vuole come hanno fatto prima di lui tutti quelli della sua specie. Anzi lo hanno chiamato per questo motivo.
vabbè : “…è* che dico”
Eh, no!, troppo facile!! Sai quante notti in bianco io!!..Figli solo quando fanno comodo? Sia sincero, lo ammetta!!
Trattandosi di Sanremo se la possono cantare, accompagnare e applaudire come gli pare, ma usare un bavoso che compra bambini e si fa portare il latte materno con l’aeroplano dal Canada, a me sembra più un autorete che altro.
Forse più un eccesso di piaggeria verso le lobby.
E ricordiamo sempre CON I NOSTRI SOLDI. Vergogna
Se ti metti a ricordare tutto quello che fanno coi nostri soldi la gente scende in strada col forcone.
Gandolfini, stai fresco…
Ha già annunciato che verrà con il “marito”, magari lo presenterà pure sul palco.
E non è detto che non porti anche i bambini che ha comprato, così li potrà far ammirare dal populino telebelante, più o meno come quando fa vedere i suoi occhialini à la page.
Lascia fare, lì saliranno applausi, certamente, altrove non lo so…
Per quel che mi riguarda non accendero neanche il televisore in protesta a questi inviti che non fanno altro che sckifarmi..