È Balotelli il più seguito in rete fra i calciatori della Nazionale

Di Elisabetta Longo
10 Giugno 2014
SuperMario si piazza anche al primo posto dei calciatori che più suscitano sentimenti negativi. Il 59 per cento di chi lo contatta lo fa per insultarlo

È il ribelle Mario Balotelli il più seguito sui social network. La classifica dei calciatori della Nazionale più seguiti è stata stilata da Blogmeter, e ha decretato che il più seguito è Super Mario con oltre 9 milioni di fans. Circa tre volte di più rispetto al portiere Gigi Buffon, segue poi il capitano Marchisio, considerato tra i più belli della Nazionale di quest’anno.

COMMENTI. Nel periodo dal 10 maggio al 3 giugno sono stati inviati ai calciatori oltre 815 mila messaggi sui social. Anche se non tutti i 23 convocati dall’allenatore Prandelli sono muniti di profilo ufficiale con il quale dialogare con i fans, oltre un terzo di loro non lo possiede, e non intende possederlo. Ma c’è di più, si parla anche di umore legato a un giocatore in particolare. Buffon per esempio è uno dei più popolari in questo senso, perché il 64 per cento di chi lo contatta è per elogiarlo. Balotelli invece va forte in senso negativo, pur essendo il più popolare. Il 59 per cento di chi lo contatta lo fa per insultarlo.

Articoli correlati

1 commento

  1. Bibappalula

    Per me e 100 volte piu’ simpa baloyelli di buffon.

I commenti sono chiusi.