
La preghiera del mattino (2011-2017)
De Magistris, il modesto: «Ero straordinariamente stimato»
E TI PAREVA. Le ultime modifiche alla manovra, annunciate dopo il vertice di Arcore, fanno scendere sul piede di guerra le toghe. Contro una disposizione che ritengono, secondo quanto scrive in una nota il Comitato intermagistrature, «incostituzionale».
Virginia Piccolillo, Corriere della Sera
IL RISPETTO INNANZITUTTO. Berlusconi, Bossi, Tremonti, Calderoli, Cicchitto, Maroni, Alfano, Gasparri. Una milizia intellettuale che in un qualsiasi altro paese rimpolperebbe – se non le galere – le file degli addestratori di cimici albine, me che in Italia signoreggia e soverchia.
Andrea Scanzi, il Fatto quotidiano
OPINIONISMO DA BAR/1. C’è poco da spiegare: rubano tutti. Tutti i politici hanno lo stesso interesse: avere il potere e fare i soldi. La via è comune.
Giorgio Bocca intervistato dal Fatto quotidiano
OPINIONISMO DA BAR/2. L’unico pericolo è che questa intera classe dirigente, per non andare in galera, faccia un golpe.
Giorgio Bocca intervistato dal Fatto quotidiano
SOLUZIONE FINALE. Bersani dovrebbe fare un passo indietro, considerando i suoi rapporti stretti con Penati? «Altro che far passi indietro. Dovrebbe fare un tuffo nel mare».
Giorgio Bocca intervistato dal Fatto quotidiano
RAIN MAN. Avevo un curriculum ottimo. La mia strada era spianata, nella magistratura. Ero straordinariamente stimato. Se non mi fossi intestardito (…) avrei avuto delle soddisfazioni enormi.
Luigi De Magistris nel libro-intervista di Claudio Sabelli Fioretti, il Fatto quotidiano
FACCELO VEDÉ. Il fatto di piacere alle donne è una cosa che sta là. Accade. (…) Non lo sfrutto e non lo utilizzo, e probabilmente sbaglio. In questo momento sarebbe molto utile sottolineare certi aspetti e dare importanza all’estetica. Che piaccio, oggettivamente, lo constato.
Luigi De Magistris nel libro-intervista di Claudio Sabelli Fioretti, il Fatto quotidiano
OPS. Sono diventati pubblici anche i nomi delle fonti di Wikileaks, persone che ora, specie in virtù della delicatezza delle informazioni diffuse, sarebbero in pericolo di vita.
Pierluigi G. Cardone, il Fatto quotidiano
PREMIO CHISSENEFREGA. Questa estate, dopo un incontro alla Milanesiana, mi son trovato a cenare con Umberto Eco e Maurizio Ferraris.
Emanuele Severino, Corriere della Sera
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!